LEGGI ANCHE: Fallon Smythe e Cullen Row nel cast di Gotham Knights
Prosegue il casting di Gotham Knights, potenziale serie DC il cui pilot è stato ordinato da The CW. Deadline riporta che Oscar Morgan (Warren, De Son Vivant), Olivia Rose Keegan (Il tempo della nostra vita, High School Musical: The Musical – La serie) e Navia Robinson (Being Mary Jane, Raven’s Home) hanno ottenuto tre ruoli regolari.
Morgan sarà Turner Hayes, descritto in questo modo:
Nonostante l’omicidio dei suoi genitori biologici, Turner è determinato a essere all’altezza del nome del suo miliardario padre adottivo, conservando la propria resilienza. Pur essendo affascinante e pieno di sentimento, non si è mai sentito davvero a suo agio in questo mondo di benessere e privilegi.
Keegan interpreterà Duela:
Ruvida, imprevedibile e un po’ instabile, Duela è soprattutto una sopravvissuta. Nata nell’Arkham Asylum e abbandonata da suo padre – l’uomo più pericoloso di Gotham – Duela ha forgiato sé stessa in una brutale guerriera e in una ladra di talento.
Robinson presterà il volto a Carrie Kelley:
Impavida, idealista e molto audace, Carrie ha usato la sua parlantina per diventare l’improbabile spalla di Batman. Se c’è un edificio in fiamme o una persona che ha bisogno di aiuto, è la prima a precipitarsi. Purché sia a casa prima del coprifuoco.
Per la cronaca, Carrie Kelley è la nuova Robin ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, mentre Duela è Duela Dent, nota anche come La Figlia del Joker.
Lo show trarrà ispirazione sia dall’omonimo videogioco di prossima uscita sia dal fumetto di Devin Grayson e dalla più recente Battle for the Cowl. Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo e i figli di alcuni nemici di Batman vengono accusati di averlo ucciso: sono quindi costretti a formare un’improbabile banda di eroi, per riabilitare il proprio nome e salvare Gotham City. Alcuni rumor sostengono che tale banda coinvolgerà anche Dick Grayson / Nightwing, Stephanie Brown / Spoiler e Julia Pennyworth, ma non ci sono conferme ufficiali in proposito. Gotham Knights non sarà ambientata nell’Arrowverse, né tantomeno nell’universo narrativo di Titans: se davvero apparirà Nightwing, insomma, non sarà lo stesso Dick Grayson di Brenton Thwaites.
Il pilot di Gotham Knights è scritto di Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi con Sarah Schechter, David Madden e l’onnipresente Greg Berlanti. Alla regia ci sarà Danny Cannon.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il primo logo di Gotham Knights
– LEGGI ANCHE: The CW ordina il pilot di Gotham Knights
– Gotham Knights, una potenziale nuova serie DC dagli autori di Batwoman
Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.
Nel cast figurano Fallon Smythe (Harper Row / Bluebird), Tyler DiChiara (Cullen Row), Oscar Morgan (Turner Hayes), Olivia Rose Keegan (Duela Dent) e Navia Robinson (Carrie Kelley).
Berlanti Productions produrrà Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television.
Fonte: ComicBookMovie