SerieTV News Poster & Immagini Festival
Il primo episodio della serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai, prodotta da Warner Bros Animation e Amblin Television per HBO Max, verrà presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Film Festival.
Alla premiere presso la Grande Salle de Bonlieu saranno presenti i produttori esecutivi Tze Chun e Brendan Hay, assieme a Joe Dante il regista dei film di Gremlin e consulente produttivo della serie. Inoltre parteciperanno al Q&A che si terrà dopo la proiezione, che coprirà la realizzazione della serie.
In Gremlins: Secrets of the Mogwai, viaggiamo indietro nel tempo fino alla Shanghai del 1920 per raccontare la storia di come il bambino di 10 anni Sam Wing (il futuro proprietario del negozio Mr. Wing nel film del 1984) ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a un’adolescente ladra di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e talvolta combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro ricerca per restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono inseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di Gremlins malvagi.
Brendan Hay; Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios; Darryl Frank e Justin Falvey, Presidenti di Amblin Television sono i produttori esecutivi.
Tze Chun è lo showrunner e il produttore esecutivo. Dan Krall è il Produttore di supervisione.