Annecy 2022: Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo aprirà il Festival

Annecy 2022: Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo aprirà il Festival

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Annecy 2022: Il poster di Laurent Durieux

Il film di apertura dell’edizione 2022 del Festival di Annecy è stato annunciato oggi: Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo verrà proiettato in anteprima mondiale presso la Grande Salle de Bonlieu il 13 giugno.

Marcel Jean, il Direttore Artistico, ha dichiarato:

“Il franchise dei Minions è indissolubilmente legato ad Annecy. Già nel 2010, Cattivissimo Me ha lasciato il segno sulla manifestazione, e da allora ogni film della serie ha iniziato qui il suo successo. Il pubblico entusiasta di Annecy è il migliore che ci sia per festeggiare allegramente il ritorno di questa allegra troupe che è il simbolo del successo di Illumination.

Speriamo di vedere il pubblico tornare in gran numero nelle sale cinematografiche e tutti abbiamo bisogno di frivolezza e risate. Ecco perché Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ci è sembrato il film perfetto per aprire l’edizione 2022 del Festival. È anche l’occasione per il Festival di mettere in evidenza le competenze francesi e americane. Ringraziamo Illumination e Universal Pictures per aver offerto questo meraviglioso regalo ai festivalieri.”

La sinossi

Minions 2 è ambientato dopo gli eventi del film del 2015, nel cuore degli anni ’70. Il dodicenne Felonious Gru, cresciuto in periferia, è un fanboy di un gruppo di supercriminali noto come i Vicious 6. Gru escogita un piano per diventare abbastanza malvagio da potersi unire a loro. Quando i Vicious 6 licenziano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles, Gru viene intervistato per diventare il loro nuovo membro.

Non passa, e la situazione prende una brutta piega quando Gru li deruba con l’aiuto di Kevin, Stuart, Bob, Otto e degli altri Minion e diventa improvvisamente il nemico mortale dell’apice del male. In fuga, Gru e i Minions si rivolgeranno a un’improbabile fonte di guida, lo stesso Wild Knuckles, e scopriranno che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Il cast

I doppiatori originali sono: Steve CarrellTaraji P. Henson, Jean-Claude Van Damme, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Michelle Yeoh, Alan Arkin, Russell Brand e Julie Andrews.

Il film è diretto da Kyle Balda e co-diretto da Brad Ableson e Jonathan del Val, alla produzione Chris Meledandri presidente e CEO della Illumination; Janet Healy e Chris Renaud.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 1 luglio 2022 e nei cinema italiani dal 18 agosto.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI