Arriverà il 22 aprile su Prime Video A Very British Scandal, la seconda stagione di A Very English Scandal interpretata da Claire Foy e Paul Bettany. Il cambio di titolo è dovuto al cambio di ambientazione della nuova stagione: non più l’Inghilterra, ma la Scozia. Evidentemente l’idea è di proseguire con altri scandali ambientati non solamente in Inghilterra, ma in tutto il Regno Unito. Ecco, nel frattempo, il trailer della nuova stagione.
A Very British Scandal si concentrerà sullo scandalo sessuale che coinvolse, nel 1963, la Duchessa di Argyll, Margaret Campbell. Nel corso di un difficile divorzio dal suo secondo marito, quest’ultimo rese pubbliche foto di lei che faceva sesso con un uomo sconosciuto. Per questo fu soprannominata “The Dirty Duchess”. Foy e Bettany saranno la Duchessa e il Duca.
A Very British Scandal rivolta lo scandalo come un calzino per esaminare il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, osservando l’attitudine verso le donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse diffusa all’epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e il sistema giudiziario tentavano di denigrarla, Margaret tenne alta la testa con coraggio e resilienza, rifiutandosi di rassegnarsi al tradimento degli amici e alla gogna pubblica di una società che godeva della sua caduta dal paradiso.
La nuova stagione è stata scritta da Sarah Phelps (Agatha Christie – La serie infernale). A Very English Scandal era stata invece scritta da Russell T. Davies (Doctor Who, It’s a Sin) e interpretata da Ben Whishaw (premiato con BAFTA, Emmy e Golden Globe) e Hugh Grant. Stephen Frears, che ha diretto la prima stagione, è stato rimpiazzato da Anne Sewitsky (Black Mirror, Castle Rock). Il cast include anche Julia Davis, Amanda Drew, Richard McCabe, Phoebe Nichols, Camille Ruthford, Timothy Renouf, Sophia Myles, Sophie Ward, Tim Steed, Katherine Manners e Richard Goulding. La seconda stagione è composta, come la prima, da tre episodi. Blueprint Pictures produce.