GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia
Ieri vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Patrick Stewart sul suo apparente cameo nel trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia, film che potrebbe segnare il debutto ufficiale dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe (quantomeno come varianti di una realtà parallela). Ebbene, Joseph Deckelmeier di The Illuminerdi calca la mano proprio su questo aspetto, e condivide un rumor piuttosto clamoroso. Proseguiamo dopo il salto perché si tratta di potenziali spoiler…
Stando a questa indiscrezione, nel film comparirà nientemeno che Wolverine, ma interpretato da un attore diverso da Hugh Jackman. Non abbiamo altre informazioni, e ovviamente non ci sono conferme in proposito: la notizia va quindi presa con il massimo beneficio del dubbio. È scontato che prima o poi i Marvel Studios introdurranno una propria versione di Wolverine, ma sembra difficile che accada in questo modo: se il rumor si rivelasse veritiero, potrebbe essere solo un cameo di puro fan service, magari con un volto riconoscibile nei panni del mutante artigliato. Prima di Jackman, fu Dougray Scott a sfiorare il ruolo di Wolverine in X-Men.
Di sicuro il cinecomic sarà ricco di apparizioni speciali, e le sorprese non mancheranno. Vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 4 maggio. Intanto, troverete il tweet di Deckelmeier qui di seguito.
We will see Wolverine in #DoctorStrangeInTheMultiverseOfMadness but it definitely won’t be Hugh Jackman.
— Joseph Deckelmeier #BlackLivesMatter (@Joelluminerdi) February 20, 2022
LEGGI ANCHE:
– Lo spot del Super Bowl di Doctor Strange nel multiverso della follia
– Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia
– Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBookMovie