Nina Dobrev, star di The Vampire Diaries, affiancherà Aaron Eckhart in The Bricklayer, action diretto da Renny Harlin (58 minuti per morire, Cliffhanger) e prodotto da Gerard Butler. Le riprese partiranno in marzo tra Grecia e Bulgaria. Millennium Media proporrà il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino, che quest’anno si terrà in versione virtuale.
Qualcuno sta uccidendo giornalisti stranieri e sta facendo passare i delitti come voluti dalla CIA, per ricattare l’agenzia americana. Per impedire uno scandalo e far fronte a un’opinione pubblica sempre più infervorata, la CIA sarà costretta a richiamare in servizio il suo agente più brillante e ribelle, costringendolo ad affrontare le zone d’ombra del suo passato e a sbrogliare una cospirazione internazionale.
Hannah Weg (Shiraz – La città delle rose) e Matt Johnson (Trappola in fondo al mare) hanno scritto la sceneggiatura di The Bricklayer. Oltre a Gerard Butler, i produttori saranno Alan Siegel e Danielle Robinson per G-Base, Heidi Jo Markel per Eclectic Pictures e Jeffrey Greenstein, Les Weldon, Jonathan Yunger, Yariv Lerner e Rob Van Norden per Millennium Media. Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson e Tanner Mobley di Millennium saranno i produttori esecutivi.
Renny Harlin ha dichiarato:
La sceneggiatura di The Bricklayer ha la rara combinazione di personaggi a tutto tondo, trama intricata e azione propulsiva. Dopo aver passato cinque anni in Cina, sono entusiasta di tornare a dirigere un action-thriller hollywoodiano di alto livello. Se ho imparato qualcosa dai miei tre film cinesi è l’importanza delle emozioni profonde. In Aaron Eckhart ho trovato un attore drammatico di prima classe, che ha anche la fisicità e il fascino per portare in vita questo personaggio.
Fonte: Deadline