L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festival di Berlino: l’European Film Market si sposta online

Festival di Berlino: l’European Film Market si sposta online

Di Marco Triolo

L’European Film Market, l’evento per addetti ai lavori del Festival di Berlino, si terrà nuovamente online. Il festival ha tentato di organizzare l’edizione 2022 in presenza, ma l’aumento di casi di Covid in Germania ha costretto gli organizzatori a cedere. A quanto pare la Berlinale in sé si terrà invece in presenza comunque.

Non c’è ancora l’ufficialità, comunque: la voce viene da diverse fonti di Deadline. Solamente tre settimane fa il festival aveva espresso fiducia nella prospettiva di un mercato in presenza. L’European Film Market, si era detto allora, aveva già registrato il tutto esaurito per quanto riguarda l’affitto degli spazi per gli espositori e stava generando interesse da parte dei potenziali accreditati.

L’altalena dei casi

In quell’occasione era stato spiegato che gli espositori avrebbero potuto chiedere il rimborso dei loro depositi qualora l’evento fosse stato cancellato per Covid. In effetti i casi quotidiani in Germania erano cresciuti nel corso di novembre per poi tornare a calare in dicembre, dando un po’ di speranza. Ma ultimamente hanno ricominciato a salire.

Un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, dopo che il governo tedesco avrà annunciato le nuove misure per contenere la variante Omicron.

Come sappiamo, M. Night Shyamalan sarà il presidente di giuria della prossima edizione. Una scelta perfetta, in questo contesto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.