SerieTV News

That ’90s Show: Netflix annuncia il cast dello spin-off

Pubblicato il 03 febbraio 2022 di Marco Triolo

Netflix ha svelato il cast di That ’90s Show, lo spin-off/sequel di That ’70s Show annunciato qualche tempo fa. Al centro della serie ci saranno sei nuovi teenager di Point Place, Wisconsin, la stessa cittadina in cui era ambientata la serie classica. La nuova protagonista sarà Leia Forman, figlia di Eric (Topher Grace) – grande fan di Star Wars! – e Donna (Laura Prepon). Leia sarà interpretata da Callie Haverda (Shut Eye). Ad affiancarla ci saranno Ashley Aufderheide (Emergence), Mace Coronel (Colin in bianco e nero), Maxwell Acee Donovan (Gabby Duran & The Unsittables), Reyn Doi (Barb and Star Go to Vista Del Mar) e Sam Morelos.

Come già detto, ci saranno anche Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp nei panni di Red e Kitty Forman. Altri membri del cast classico, inclusi Grace, Prepon, Mila Kunis e Ashton Kutcher, sono in trattative per apparire in ruoli ricorrenti.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Ecco la trama:

In That ’90s Show, è il 1995 nel Wisconsin e Leia Forman (Haverda), figlia di Eric e Donna, sta visitando i nonni per l’estate, dove fa amicizia con una nuova generazione di ragazzi di Point Place sotto l’occhio vigile di Kitty (Rupp) e il severo sguardo di Red (Smith). Sesso, droga e rock ‘n roll non muoiono mai, cambiano solo abiti.

I personaggi

Ecco chi interpreteranno i vari attori:

  • Callie Haverda interpreta Leia Forman, intelligente come la mamma, irriverente come il papà. Leia è in cerca di avventura, solo che non sa ancora dove o come iniziare. Finché non scopre una migliore amica nel posto più improbabile: la porta accanto a quella dei nonni a Point Place.
  • Ashley Aufderheide interpreta Gwen. La vita diventa più interessante per Leia quando la incontra. Allo stesso tempo leale, ribelle e affettuosa, Gwen è una potenza, e la leader non ufficiale di una nuova generazione di ragazzi di Point Place.
  • Mace Coronel interpreta Jay. Affascinante e civettuolo – almeno ci prova. Non gli riesce sempre bene. Quando non frequenta il migliore amico Nate e non sta lavorando al locale videonoleggio, si arma di videocamera e il mondo diventa il suo set.
  • Maxwell Acee Donovan interpreta Nate, che è tutto l’opposto della sua sorellina Gwen. Nate prende la vita come viene, di solito con un grande sorriso. Lascia che la banda se ne vada in giro nel suo furgone, perché c’è sempre qualcosa di divertente alla fine del viaggio. Ama la sua famiglia, la sua ragazza e il cantante country Garth Brooks.
  • Reyn Doi interpreta Ozzie. Tutti amano Ozzie. È sagace, sarcastico e ha la prospettiva di un adulto. Ozzie è gay e impaziente con il mondo perché non lo accetta come fanno isuoi amici.
  • Sam Morelos interpreta Nikki, la ragazza di Nate, che è intelligente e sa quello che vuole. Da fuori si potrebbe pensare che sia destinata a diventare un dottore o un avvocato. Ma dentro è una ribelle.

That ’90s Show è stata creata da Gregg Mettler, sceneggiatore di That ’70s Show e qui showrunner, Bonnie Turner e Terry Turner, creatori dell’originale, e la figlia Lindsay Turner. I quattro sono anche produttori esecutivi insieme a Rupp, Smith e Marcy Carsey e Tom Werner con la loro Carsey-Werner Company, che ha anche prodotto That ’70s Show .

Fonte: Deadline