That ’90 Show: Netflix ordina lo spin-off di That ’70 Show con Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp

That ’90 Show: Netflix ordina lo spin-off di That ’70 Show con Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp

Di Marco Triolo

Netflix ha ordinato That ’90s Show, spin-off/sequel della classica sit-com That ’70s Show che vedrà il ritorno di Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp nei panni di Red e Kitty Forman. I due saranno produttori esecutivi insieme ai creatori della serie: Gregg Mettler, sceneggiatore di That ’70s Show e qui showrunner, Bonnie Turner e Terry Turner, creatori dell’originale, e la figlia Lindsay Turner.

La serie, manco a dirlo, sarà ambientata nel 1995 sempre a Point Place, Wisconsin, e incentrata sulla figlia di Eric (Topher Grace) e Donna (Laura Prepon), in visita dai nonni durante l’estate. Nella cittadina natale dei suoi farà amicizia con una nuova generazione di ragazzi di Point Place, sotto l’occhio vigile di Kitty e quello severo di Red. “Sesso, droga e rock ‘n’ roll non muoiono mai”, afferma la sinossi, “cambiano solo abiti”.

Attualmente Smith e Rupp sono gli unici due interpreti storici a essere confermati, ma ci si aspetta che alcuni dei protagonisti classici, come Grace, Prepon e Ashton Kutcher, tornino. Kutcher ha interpretato per Netflix la serie The Ranch, accanto a Danny Masterson e, in alcuni episodi, Smith, Rupp e Wilmer Valderrama. Masterson e Valderrama erano gli interpreti di Steven Hyde e Fez in That ’70s Show, Kutcher interpretava Kelso. The Ranch è stata completamente diretta da David Trainer, regista di tutti gli episodi di That ’70s Show. Fortemente in dubbio la presenza di Masterson, nonostante Hyde fosse un personaggio fondamentale nella serie originale: l’attore è stato accusato di stupro e abusi sessuali da diverse donne ed è inattivo da tempo.

La prima stagione di That ’90s Show sarà composta da dieci episodi e prodotta da Marcy Carsey e Tom Werner per Carsey-Werner Company, compagnia che ha anche prodotto That ’70s Show e il suo breve spin-off That ’80s Show. Già: That ’90s Show è il secondo tentativo di portare avanti la saga in una decade successiva. Ambientato nel 1984, That ’80s Show non era uno spin-off diretto, nel senso che non riprendeva nessun personaggio della serie originale, anche se il protagonista Corey Howard (Glenn Howerton) era cugino di Eric Forman. La serie durò una sola stagione.

That ’70s Show

That ’70s Show è stata trasmessa su Fox per otto stagioni, dal 1998 al 2006. Al centro, le vite di un gruppo di adolescenti sul finire degli anni ’70 nell’immaginaria Point Place, Wisconsin. Il cast includeva anche Mila Kunis e Lisa Robin Kelly (scomparsa purtroppo nel 2013). La serie ha avuto un ottimo successo su Netflix, da cui è stata tolta a settembre 2020.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI