Fresca della cancellazione di Cowboy Bebop su Netflix, Daniella Pineda è entrata nel cast di Tales of the Walking Dead, serie antologica AMC dedicata all’universo degli zombie di Robert Kirkman. Pineda affiancherà i già annunciati Terry Crews, Parker Posey, Poppy Liu, Anthony Edwards e Jillian Bell. Data la natura antologica del progetto, ci si aspetta che ciascuno di questi attori apparirà in un solo episodio.
Non ci saranno però solo personaggi inediti nella serie: ad esempio ci si aspetta che Michael Cudlitz e Ryan Hurst riprendano i ruoli di Abraham Ford e Beta. Cudlitz è tornato già diverse volte dietro la macchina da presa di The Walking Dead, e ha anche diretto uno dei prossimi episodi della stagione 11 (l’undicesimo).
Le riprese di Tales of the Walking Dead si stanno già svolgendo, e la serie dovrebbe debuttare quest’estate su AMC e AMC+. Da noi è possibile che arrivi su Disney+, ma per ora non se ne sa nulla. Quello che sappiamo, perché lo ha dichiarato l’ex direttore operativo di AMC Ed Carroll, è che lo spin-off servirà anche da terreno di prova per eventuali nuovi progetti: se un particolare episodio sarà apprezzato, potrebbe lanciare un ulteriore spin-off.
Daniella Pineda ha interpretato Faye Valentine nel remake live-action di Cowboy Bebop, cancellato dopo una stagione. Presto la rivedremo nel ruolo di Zia Rodriguez in Jurassic World: Il dominio, in uscita il 9 giugno (QUI il nuovissimo trailer).
Channing Powell, sceneggiatore e produttore di Fear the Walking Dead, sarà lo showrunner di Tales of the Walking Dead, e lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, il Chief Content Officer dell’universo di TWD.
Fonte: Variety