SerieTV News

Star Trek: Starfleet Academy, la nuova serie in arrivo su Paramount+

Pubblicato il 02 febbraio 2022 di Marco Triolo

La saga di Star Trek su Paramount+ si espanderà ulteriormente con Star Trek: Starfleet Academy, una serie ambientata all’accademia dove vengono addestrati i giovani cadetti della Flotta Stellare. Il titolo è già stato utilizzato per un video game degli anni ’90. La serie sarà prodotta da CBS Studios e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman, l’attuale capo di tutto l’universo televisivo trekkiano.

Gaia Violo, creatrice di Absentia, sta lavorando a una sceneggiatura. Il progetto sarà presentato a breve a Paramount+, nella speranza di iniziare la lavorazione l’anno prossimo. Durante un panel della Television Critics Association, Kurtzman ha parlato del progetto, ma senza citarne il titolo:

Dobbiamo progettare con svariati anni di anticipo. Sappiamo che vorremo nuove serie in onda tra due o tre anni, perciò dobbiamo iniziare a progettarle ora. Abbiamo diverse cose in ballo che stanno iniziando a prendere forma, e siamo super-felici di questo.

L’universo streaming di Star Trek sta andando a gonfie vele ultimamente. Star Trek: Discovery, Lower Decks e l’imminente Strange New Worlds (in arrivo a maggio) sono state tutte rinnovate per, rispettivamente, la quinta, la quarta e la seconda stagione. Star Trek: Picard tornerà a marzo con la stagione 2 e si concluderà con la terza. Inoltre, è da poco andata in onda Star Trek: Prodigy, serie animata mirata a un pubblico più giovane. In futuro arriverà anche Section 31, spin-off di Discovery incentrato sulla Philippa Georgiou di Michelle Yeoh.

Parenti serpenti

Allo stesso panel, il co-showrunner di Strange New Worlds Akiva Goldsman ha anche confermato che la serie avrà un legame diretto con il più celebre villain dell’universo di Star Trek: Khan. Il personaggio interpretato da Christina Chong, chiamato La’an Noonien-Singh, sarà effettivamente imparentato con Khan:

È parente di Khan, questo è sicuro. Non vogliamo includere personaggi nella serie solo per fare sensazione. Vogliamo scavare a fondo nei personaggi che sono parte del nostro cast.

Fonte: Deadline