L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Strange New Worlds tornerà alle origini della saga con trame verticali

Star Trek: Strange New Worlds tornerà alle origini della saga con trame verticali

Di Marco Triolo

Negli ultimi anni, la saga di Star Trek è tornata in TV con una serie di progetti che hanno resuscitato il marchio e lo hanno modernizzato. Traduzione: le nuove serie, come le serie TV moderne, sono altamente serializzate, con una trama orizzontale lungo un’intera stagione. È accaduto sia nel caso di Discovery che di Picard, mentre un ritorno al vecchio formato, con ogni episodio incentrato su una trama singola, si è avuto solamente con la serie animata Lower Decks.

Da tempo era nell’aria che Star Trek: Strange New Worlds, spin-off di Discovery che racconta le vicende dell’Enterprise pre-Kirk, avrebbe invece adottato un approccio più classico. E ora Akiva Goldsman, creatore di Picard e produttore esecutivo di Discovery, ha confermato che sarà così. Naturalmente non del tutto: rimarranno comunque le sottotrame orizzontali, dunque la struttura sarà paragonabile a quella di certe serie da network come quelle dell’Arrowverse, per capirci. Ecco cosa ha detto Goldsman:

Fondamentalmente torneremo alla narrazione episodica. La cosa unica di questa particolare serie di Star Trek, all’interno dell’attuale universo di Star Trek, è che sarà pienamente episodica. Ora, quando dico “pienamente” sto leggermente esagerando, perché gli archi caratteriali saranno comunque serializzati. Non sarà come quando Jim Kirk vedeva morire Edith Keeler in un episodio e la settimana dopo stava benone, come nella Serie Originale.

I nostri personaggi si porteranno dietro le cose che li avranno fatti soffrire, o quelle che avranno appreso, da un episodio all’altro. Ma le storie saranno episodiche. E questo ci permetterà di fare una cosa che la Serie Originale faceva piuttosto bene, usare toni diversi. E fornire, in mancanza di un termine migliore, una morale della storia.

La struttura verticale permetterà anche di concentrarsi di volta in volta su personaggi diversi:

Questo Star Trek è una serie corale. Ma, rispetto alle altre serie corali attualmente in onda, non tenteremo di raccontare le storie di tutti ogni settimana. Sposteremo la nostra attenzione qua e là. Vi capiterà facilmente di vedere un episodio e dire, “Oh, questo era un episodio su Pike” oppure “Questo episodio era su M’Benga”.

Il cast di Strange New Worlds

Come già sappiamo, Ethan Peck, Anson Mount e Rebecca Romijn riprenderanno i ruoli di Spock, Capitano Pike e Numero Uno da Star Trek: Discovery in questa serie che racconterà le avventure dell’equipaggio dell’Enterprise precedente a quello classico (quello del primo pilot, per intenderci). QUI potete vedere una featurette che rivela il resto del cast, tra cui  Celia Rose Gooding nei panni di Uhura, Jess Bush nel ruolo dell’infermiera Christine Chapel e Babs Olusanmokun in quello del dottor M’Benga. Vedremo inoltre Christina Chong nei panni di La’an Noonien-Singh, Melissa Navia nel ruolo del tenente Erica Ortegas e Bruce Horak in quello di Hemmer.

Fonte: TrekMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Alec Baldwin rompe il silenzio sulla morte di Halyna Hutchins 22 Ottobre 2021 - 20:15

Il giorno dopo il tragico incidente sul set del western Rust, Alec Baldwin ha finalmente rilasciato una dichiarazione

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.