SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic netflix
Le riprese del live action di One Piece sono cominciate, lo ha annunciato Emily Rudd (l’interprete di Nami) tramite il suo account Instagram:
“Primo giorno concluso ✅ datemi un pizzicotto”
Nel post sono state condivise anche delle immagini:
Day 1 of filming – Nami pic.twitter.com/eJI7D6WMws
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) February 1, 2022
Mentre ieri lo showrunner Steven Maeda ha condiviso queste foto:
The Day of the Beginning… pic.twitter.com/yvwy03874j
— Steven Maeda (@stevemaeda) January 31, 2022
There’s no place like home. pic.twitter.com/gpjeWJPnSN
— Steven Maeda (@stevemaeda) January 31, 2022
La curiosità attorno a questo show è tanta. Chissà se verrà pubblicata nei prossimi giorni una foto ufficiale del cast in costume, o se spunteranno prima delle foto dal set.
La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.
Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.
Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.
Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.
Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Un nuovo speciale andato in onda nel 2019 ha adattato la seconda versione.
La serie live action di One Piece, prodotta da Tomorrow Studios (live action Cowboy Bebop), consiste di 10 episodi.