LEGGI ANCHE: Scopriamo chi è Moon Knight
In attesa di vedere qualcosa di più su Moon Knight (magari per il Super Bowl?), una sinossi pubblicata da Disney Latino riporta alcuni dettagli ufficiali sulla trama.
A quanto pare, la serie resterà piuttosto fedele alle origini dell’eroe nei fumetti:
[Steven] Grant soffre di disturbo dissociativo dell’identità, patologia psicologica che scopre dopo aver avuto dei flash di un’altra vita. Da lì, il mercenario Marc Spector, un’identità parallela alla sua, comincia a manifestarsi.
Durante una missione, Spector viene abbandonato in Egitto dai suoi compagni, ma si salva grazie all’intervento del dio Khonshu:
[Khonshu] tratta con Marc perché diventi il portatore dei suoi poteri sulla Terra. Spector, già ex ufficiale dell’esercito, ex agente della CIA e ora mercenario, viene abbandonato dai suoi compagni durante una missione quando la divinità egizia appare per salvargli la vita.
Il protagonista Oscar Isaac ha dichiarato che sarà una limited series, quindi possiamo aspettarci una sorta di lungo film a episodi. La premiere uscirà il 30 marzo su Disney+. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer italiano e il poster di Moon Knight
– Doc Manhattan analizza il trailer di Moon Knight
– Il trailer originale di Moon Knight
– Chi è Moon Knight? Scopriamolo nel nostro speciale
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Moon Knight è un vigilante creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) su Werewolf by Night (prima serie) n. 32, uscito nell’agosto 1975. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.
Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu – forse dovute al suo stato mentale – continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.
Oscar Isaac interpreterà il protagonista, Marc Spector. Nel cast anche May Calamawy, Ethan Hawke (Arthur Harrow) e Dina Shihabi.
La regia di vari episodi sarà curata da Mohamed Diab. Il cineasta egiziano è noto per il suo debutto nel lungometraggio, Cairo 678, considerato un “presagio” della rivoluzione egiziana del 2011 (è uscito un mese prima). Nel 2016, il suo Eshtebak (Clash) è stato selezionato per la sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, mentre il suo prossimo film, Amira, uscirà nel 2021. Diab ha inoltre scritto The Island, blockbuster egiziano di grandissimo successo.
Altri episodi saranno diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, acclamati registi indipendenti nell’ambito della fantascienza e dell’horror. Sono noti per Spring, The Endless, Synchronic.
Gregory Middleton (Fringe, Game of Thrones, Watchmen) sarà il direttore della fotografia. La milanese Stefania Cella (La grande bellezza, Downsizing, Lucy in the Sky, Morbius) si occuperà invece delle scenografie.
Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, lo stesso di The Umbrella Academy.
Fonte: The Cosmic Circus (via ComicBook Resources)