Cinema Ultime News

John Carpenter rivela il suo film di cui vorrebbe un sequel

Pubblicato il 21 febbraio 2022 di Marco Triolo

Intervistato da The Hollywood Reporter in occasione dell’uscita 4K di Fuga da Los Angeles, John Carpenter ha rivelato di quale dei suoi film gli piacerebbe realizzare un sequel. Si tratta de La Cosa, capolavoro che compie quest’anno quarant’anni e che, all’epoca dell’uscita, fu un flop. Col tempo il film è stato, giustamente, rivalutato, e Carpenter ne è consapevole:

Mi piacerebbe fare un sequel de La Cosa, o una continuazione, qualcosa del genere. Ma non lo so. Vedi, ci sono tante cose nel mondo che non so.

John Carpenter ha anche paragonato l’esperienza di vedere un film al cinema con quella di vederlo invece a casa, su una piattaforma streaming (riferendosi a Non aprite quella porta, di cui QUI potete leggere la nostra recensione). Il regista ha ammesso che “è più divertente” vedere i film horror al cinema, aggiungendo però:

Ma può funzionare nella privacy di casa propria. Dipende da quanto è buono il film.

Carpenter ha spiegato perché, secondo lui, Fuga da Los Angeles per certi aspetti è superiore a 1997: Fuga da New York:

Fuga da New York ha Donald Pleasence nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti, che per me era fantastico. Ma Fuga da Los Angeles ha Peter Fonda e Kurt Russell che fanno surf. Non puoi pretendere niente di meglio di questo.

Infine, John Carpenter ha scherzato, ma nemmeno troppo, su quanto sia felice che la saga di Halloween sia diventata così popolare, ultimamente, grazie ai film di David Gordon Green (di cui lui ha scritto le musiche):

Lo trovo favoloso. Trovo anche favoloso quando alzo lo sguardo dal mio divano e un assegno arriva nella cassetta della posta. Mi sento estremamente felice.