SerieTV News

Euphoria – Zendaya difende la serie: “Non vuole insegnare come vivere!”

Pubblicato il 08 febbraio 2022 di Filippo Magnifico

Dal giorno del suo debutto Euphoria ha fatto molto discutere. Con l’arrivo dei nuovi episodi la bufera non sembra essersi placata, a tal punto che la D.A.R.E. (Drug Abuse Resistance Education) si è pesantemente scagliata contro la serie, sostenendo che inciti al consumo di sostanze stupefacenti.
Intervistata da Entertainment Weekly, la protagonista Zendaya, ha però difeso sia il suo intento che quello della produzione. Queste le sue parole:

La nostra serie non vuole assolutamente essere un racconto morale, non vuole insegnare alle persone come vivere o quello che dovrebbero fare. Al contrario, lo scopo di Euphoria, o almeno quello che ho sempre cercato di fare con essa, è aiutare le persone a sentirsi meno sole con il proprio dolore, con la propria esperienza. Far capire che non sono le uniche persone che stanno affrontando quelle cose.

L’esempio di Rue

L’attrice si è poi soffermata sull’episodio 5, in cui abbiamo vista Rue allontanarsi dai suoi amici e dai suoi familiari che vorrebbero mandarla in rehab:

Se possiamo prenderci cura di Rue dopo questo tracollo, la mia speranza è che altre persone riescano a fare lo stesso con personaggi che non sono di fantasia. Con vere persone. Che possano essere più comprensivi o empatici nei confronti di esperienze come la dipendenza e su quello che comporta sulle persone, sulle loro famiglie.

LEGGI ANCHE: Euphoria 2 debutta su Sky e NOW: “Sarà una stagione durissima”

Ecco la trama della stagione 2, che sarà composta da otto episodi:

Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la speranza mentre prova a resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza.

Il cast

Nel cast dei nuovi episodi troviamo Zendaya, Hunter Schafer, Nika King, Eric Dane, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Dominic Fike, Storm Reid e Austin Abrams.
La serie è stata già rinnovata per una terza stagione.