L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Euphoria 2 debutta su Sky e NOW: “Sarà una stagione durissima”

Euphoria 2 debutta su Sky e NOW: “Sarà una stagione durissima”

Di Marco Triolo

Vi mancava Rue Bennett? Consolatevi, mancava anche a Zendaya: “È come una sorella minore”, aveva detto a InStyle a settembre 2020. “Tornare a quel personaggio è come tornare a casa per me”. Un ritorno che si è dimostrato più difficile del previsto, nonostante HBO avesse rinnovato Euphoria per una seconda stagione addirittura a luglio 2019. La seconda stagione debutterà infatti su Sky e NOW il 10 gennaio, più di due anni dopo la conclusione della precedente. Perché ci è voluto così tanto?

No, davvero, dobbiamo rispondere a questa domanda?

Un imprevisto chiamato Covid

Ci sono prove fotografiche di una lettura dei copioni con il cast presente (Zendaya insieme a Angus Cloud, interprete di Fezco) datata 11 marzo 2020. Eccole…

E – sì, li abbiamo contati – i quattordici punti esclamativi danno abbastanza l’idea di quale fosse l’atmosfera quel giorno… prima che arrivasse l’imprevisto degli imprevisti. A quanto ha rivelato Zendaya durante una conversazione virtuale con Variety, il Covid ha fermato la lavorazione poco prima che iniziasse:

Saremmo dovuti tornare al lavoro, credo, il 16 marzo [2020]. E, letteralmente, tre o quattro giorni prima ci hanno fermati. Eravamo così vicini, avevamo fatto i camera test e i test di trucco e acconciature, ci eravamo ritrovati tutti e i set erano pronti.

Le sceneggiature erano state scritte ed ero così felice – felice di tornare a casa, perché è così che mi fa sentire la serie. Ma poi è ovviamente successo tutto questo e sono grata di essere nella posizione in cui mi trovo. Non mi posso lamentare. Sono molto fortunata a essere al sicuro e in salute sapendo di avere ancora un lavoro, Euphoria, che non se ne andrà.

L’ottavo e ultimo episodio della stagione 1 è andato in onda su HBO il 4 agosto 2019. Al momento del debutto della seconda stagione saranno perciò passati due anni e cinque mesi. Nel frattempo, però, abbiamo avuto modo di rivedere Rue, Jules (Hunter Schaefer) e tutti i ragazzi di East Highland, California, in uno speciale in due episodi andato in onda tra dicembre 2020 e gennaio 2021. Anche da quello, però, è passato un anno intero. Eppure, come spiega il creatore Sam Levinson (che nel frattempo ha anche diretto Zendaya nel film Netflix Malcolm & Marie), l’attesa extra gli ha permesso di lavorare meglio alla stagione 2:

Suppongo che uno dei pochi effetti collaterali favorevoli di questo anno assurdo sia la distanza tra stagione 1 e 2. È davvero difficile isolarsi dal responso e scrivere con la stessa libertà creativa, perché sai cosa è piaciuto e cosa no alla gente. Spero che riusciamo a continuare a esplorare e mantenere la curiosità e sperimentare, così che la serie possa crescere.

Il trailer

Rivediamo insieme il trailer della stagione 2.

Cosa vedremo nella stagione 2?

Non ci sono molti dettagli sui prossimi episodi. Sappiamo però che Gia, la sorella minore di Rue interpretata da Storm Reid, avrà spazio per maturare come personaggio. Reid ha detto a Elle:

In questa stagione vedremo chi lei sia realmente oltre a essere la sorellina di Rue. Diventerà una persona indipendente e la vedremo davvero crescere nella serie, il che mi piace molto.

Sydney Sweeney, che interpreta Cassie, ha rivelato a Stylecaster che il suo personaggio avrà un “arco folle” nella stagione 2:

Ogni volta che leggo un nuovo episodio scritto da Sam, la mia mascella è a terra e non riesco a credere che tutto questo sia davvero uscito dalla mente di qualcuno.

Zendaya ha anticipato:

Stiamo sperimentando con diversi toni e approfondendo meglio tutti i personaggi. Il mio, nello specifico, [quello che le succede] è brutale. Sarà una stagione durissima.

Una cosa certa è che la stagione non includerà la pandemia. Lo ha detto Storm Reid sempre nell’intervista pubblicata da Elle:

Penso che stiamo tutti aspettando di vedere cosa accadrà […]. Non posso parlare per tutti ma penso che per ora la nostra speranza sia di superare tutto questo e poter tornare a girare come da piani iniziali e farlo in sicurezza.

New entry

Kelvin Harrison Jr. (Godfather of Harlem, Il processo ai Chicago 7) è entrato nel cast della nuova stagione. L’attore ha detto a Variety:

Ne stavamo parlando da tempo, perché avrei voluto essere [nella prima stagione], ma le cose non sono andate per il verso giusto. All’improvviso gli astri si sono allineati e ci sono riuscito. Abbiamo fatto un paio di letture dei copioni e sono andate benissimo. Abbiamo fatto i camera test e le prove dei costumi erano in corso, e i set erano in costruzione… eravamo pronti a partire. E poi è arrivata la pandemia; il coronavirus ha detto “State buoni”. Ma non vedo l’ora, tutti sono fantastici nella serie. Il cast è divertente, dolce e intelligente, e sarà davvero speciale. Sono felice di far parte della serie.

Vedremo inoltre il cantautore Dominic Fike, nei panni di un nuovo amico non troppo raccomandabile di Rue e Jules. E poi Minka Kelly e Demetrius Flenory Jr., ma i loro ruoli non sono noti.

Quando e dove

La stagione 2 di Euphoria debutterà il 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con la messa in onda su HBO. Sarà composta da otto episodi. Il primo episodio in lingua originale sottotitolato sarà disponibile a partire dalle 3 del mattino su Sky Atlantic, on demand su Sky e in streaming su NOW, per poi essere riproposto lunedì sera dalle 23.15. Il 17 gennaio partirà invece la messa in onda della versione doppiata in italiano, ogni lunedì dalle 23.15 su Sky Atlantic (e in streaming su NOW).

Sam Levinson è anche produttore esecutivo insieme a Ravi Nandan, Kevin Turen, Will Greenfield, Drake, Adel “Future” Nur, Zendaya, Hadas Mozes Lichtenstein, Ron Leshem e Daphna Levin. Euphoria è prodotta in partnership con A24 e basata sull’omonima serie israeliana creata da Ron Leshem e Daphna Levin. Il cast include Zendaya, Hunter Schafer, Nika King, Eric Dane, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Storm Reid e Austin Abrams.

La sinossi della stagione 2

Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la speranza mentre prova a resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Disney+: La piattaforma sarà lanciata in 42 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa 26 Gennaio 2022 - 16:07

Continua il lancio di Disney+ nei mercati internazionali. La piattaforma sarà disponibile in 42 Paesi e 11 nuovi territori EMEA da questa estate.

Wolf Like Me – La serie con Josh Gad e Isla Fisher dal 1° aprile su Prime Video 26 Gennaio 2022 - 16:00

Wolf Like Me, serie fanta-romantica con Josh Gad e Isla Fisher, arriverà il prossimo 1° aprile su Amazon Prime Video.

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.