SerieTV News

Criminal Minds: sei star torneranno nel revival Paramount+

Pubblicato il 04 febbraio 2022 di Marco Triolo

Il revival di Criminal Minds non è morto, dopo tutto. Paget Brewster, star veterana della serie originale, lo aveva detto lo scorso luglio, ma ora Deadline conferma che sei delle star originali hanno accettato di tornare, anche se le trattative non si sono ancora concluse. Parliamo di Joe Mantegna, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez, A.J. Cook, Aisha Tyler e la stessa Paget Brewster.

La chiusura delle trattative con i sei attori è stata messa da parte da ABC Signature, per dare la precedenza al contratto con la showrunner Erica Messer. Anche qui, le trattative sono in via di conclusione ma ancora in corso. Nel frattempo, Paramount+ e gli studios che producono la serie, ABC Signature e CBS Studios, avrebbero raggiunto un accordo su una stagione da dieci episodi.

Le sei star rappresentano la maggior parte della squadra della stagione 15, l’ultima prodotta finora. Mancano Matthew Gray Gubler, interprete di Spencer Reid per quindici stagioni, che ha detto di non voler tornare, e Daniel Henney, impegnato con La ruota del tempo, che potrebbe invece apparire come guest star.

I contratti in via di definizione sarebbero per più stagioni e soggetti alla disponibilità degli attori. Non saranno dunque di esclusiva: gli attori potranno continuare a lavorare anche ad altri grossi progetti, se non interferiranno con le riprese di Criminal Minds.

La lunga strada verso il revival

Annunciato in pompa magna durante la presentazione di Paramount+ lo scorso febbraio, il revival di Criminal Minds sembrava, come detto, sul punto di non materializzarsi. Nicole Clemens, Presidente delle Original Scripted Series di Paramount+, ha però spiegato che i cambi al vertice della piattaforma la scorsa estate hanno contribuito a rallentarne il progresso, e che il progetto è invece “vivo e vegeto”.