Il primo trailer di Bullet Train è in arrivo.
Sono stati lanciati online il sito, l’account Instagram e l’account Youtube di Nippon Speed Line – NSL, un fittizio treno ad alta velocità.
Come facciamo a sapere che il sito è fittizio? Controllando il codice sorgente del sito leggiamo:
sonypictures.com/corp/privacy.html” target=”_blank”>PRIVACY POLICY
.
Mentre in fondo alla pagina del sito, individuiamo la sigla CTMG, ovvero Columbia Tristar Marketing Group. La Columbia Pictures è uno dei distributori della pellicola.:
la Sony è invece uno dei produttori del film.
Il regista ha condiviso nelle ultime settimane delle nuove foto dal set, che ci offrono un’idea del massacro che si terrà a bordo del treno ad alta velocità.
Brad Pitt compare verso la fine dello spot, accompagnato dalla sua voce narrante:
“Immagina, un nuovo modo per viaggiare: tranquillo, comodo, veloce.
Il viaggio non deve essere frenetico, unisciti a noi per un’esperienza davvero indimenticabile. NSL sali a bordo il 2 marzo, porti la pace nel mondo, ottieni indietro la pace”.
Il paesaggio giapponese, dal monte Fuji ai fiori di ciliegio in fiore, ai colori autunnali del fogliame giapponese, servono a vendere l’idea di uno spot di una compagnia giapponese.
Sul sito invece campeggia il conto alla rovescia, che scadrà il 2 marzo:
Il film è basato sul romanzo giapponese Maria Beetle, secondo capitolo della saga sui killer a pagamento scritta da Kotaro Isaka. Nel libro e nella pellicola seguiamo un gruppo di assassini che si ritrovano sullo stesso treno ad alta velocità diretto da Tokyo a Morioka.
La sceneggiatura è stata scritta da Zak Olkewicz ed è supervisionata dal regista David Leitch.
Nel romanzo i protagonisti principali sono lo sfortunato Nanao che deve recuperare una valigetta, il sadico quattordicenne Ouji, l’ex-assassino Kimura che vuole vendicarsi di Ouji; e Lemon e Mika, che nonostante non abbiano alcun legame di sangue, sono spesso scambiati per dei gemelli. I due hanno il compito di recuperare la valigetta.
Fanno parte del cast: Brad Pitt, Sandra Bullock, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Zazie Beetz, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Masi Oka e Michael Shannon.
Ryosuke Saegusa e Yuma Terada della CTB Inc., che rappresentano Isaka e il suo IP, sono i produttori esecutivi. Kelly McCormick produce Bullet Train tramite la 87North, assieme ad Antoine Fuqua. Kat Samick è uno dei produttori esecutivi con Brittany Morrissey per la Sony Pictures.
Bullet Train verrà distribuito nelle sale americane dall’8 aprile 2022.