SerieTV News netflix

Another Life – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Pubblicato il 22 febbraio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Una reunion di Battlestar Galactica nella seconda stagione di Another Life

A più di quattro mesi dall’uscita della seconda stagione, Netflix ha deciso di cancellare Another Life, serie fantascientifica creata da Aaron Martin.

La protagonista Katee Sackhoff ha condiviso un messaggio su Twitter per comunicare la notizia e ringraziare i fan:

Vorrei ringraziare ogni singola persona che ha guardato e supportato Another Life su Netflix. Alla nostra troupe e al nostro cast, grazie per aver sempre lavorato così duramente ed essere sempre preparati. Vorrei che avessimo la possibilità di realizzare altre stagioni, ma purtroppo non è nei piani. Ci vediamo nella prossima avventura. Con amore, Niko.

Le ragioni del mancato rinnovo non sono state rivelate. Nella seconda stagione, peraltro, c’è stata una piccola reunion di Battlestar Galactica, poiché Sackhoff è stata affiancata da Rekha Sharma e Kate Vernon, sue colleghe nel celebre show. Questa era la sinossi ufficiale:

La stagione 2 di Another Life riparte proprio da dove ci eravamo lasciati, con la Comandante Niko Breckinridge (Katee Sackhoff) che guarda gli Achaia distruggere un intero pianeta, tragica avvisaglia di ciò che potrebbe succedere alla Terra. La sua missione ora è di natura diplomatica, ma i negoziati con gli Achaia sono pieni di diffidenza, su entrambi i fronti. Niko deve correre contro il tempo per tornare sulla Terra dopo aver scoperto l’unico punto debole degli Achaia, che permetterebbe finalmente di giocare alla pari. Riuscirà Niko a tornare sulla Terra in tempo per salvare le persone che ama, o lei e il suo equipaggio resteranno gli ultimi esseri umani dell’intero universo?

La sinossi ufficiale

Another Life ruota attorno all’astronauta Niko Breckinridge (Katee Sackhoff), determinata a cercare forme di vita aliene intelligenti: a tal fine, guida un giovane equipaggio in una missione che esplora le origini di un manufatto alieno. Nel corso delle indagini, lei e i suoi compagni affrontano un pericolo inimmaginabile, in quella che potrebbe davvero essere una missione di sola andata.

Il cast

Selma Blair presta il volto a Harper Glass, un’influencer del XXI secolo che usa il giornalismo, i social media e la sua scrupolosa intelligenza nel tentativo di raccontare una delle più grandi vicende nella storia umana. Tyler Hoechlin è Ian Yerxa, comandante della nave di esplorazione spaziale che perde il posto in favore di Breckenridge. Justin Chatwin interpreta Erik Wallace, membro del Comando Interstellare Statunitense nonché marito di Niko.

Samuel Anderson è William, interfaccia olografica di un’intelligenza artificiale senziente. Elizabeth Faith Ludlow presta il volto a Cas Isakovic, seconda in comando di Niko e sua fidatissima alleata. Jessica Camacho interpreta l’esperta in comunicazioni della nave, donna brutalmente onesta. Nel cast anche Alex Ozerov, Jake Abel e Barbara Williams.

Il creatore

Il creatore dello show è Aaron Martin, già sceneggiatore di Being Erica, Saving Hope, Killjoys e Slasher, nonché ideatore di The Best Years.

Fonte: ComicBook.com