Il 20 febbraio tornerà su AMC The Walking Dead, con la seconda parte della stagione 11, prevista da noi per il giorno seguente su Disney+. Ora ne possiamo vedere il trailer, che ci mostra un sacco di situazioni pericolosissime per i nostri eroi, e il primo impatto tra la comunità dei protagonisti e il misterioso Commonwealth…
La prima parte della stagione 11 terminava con Maggie (Lauren Cohan), Gabriel (Seth Gilliam), Elijah (Okea Eme-Akwari) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in lotta contro le forze dei Mietitori, comandati dal carismatico Pope (Ritchie Coster). Alla fine era Leah (Lynn Collins), ex di Daryl (Norman Reedus), a prendere il controllo del gruppo dopo aver ucciso Pope. L’episodio 8 si concludeva con i Mietitori pronti ad attaccare Maggie e i suoi.
Nella recensione della prima parte della stagione 11 scrivevamo che questi episodi “possono essere considerati un prologo, pur se lungo, mentre il piatto forte è quello che ci aspetta nei prossimi due tronconi”. Speriamo di non esserci sbagliati!
Il prossimo febbraio, The Walking Dead tornerà con gran parte dei protagonisti impegnati a combattere l’imminente battaglia scatenata dall’attacco dei Mietitori; mentre altri, ad Alexandria, dovranno scontrarsi con l’ira devastante di Madre Natura. Per tutti, il mondo sta letteralmente crollando davanti ai loro occhi. Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Qualcuno ritroverà la speranza. Altri, invece, saranno spinti oltre il punto di non ritorno. Resta una sola verità: le vite sono appese a un filo e ogni decisione cambierà drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità.
Prodotta da AMC Studios e basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, negli Stati Uniti The Walking Dead ha infranto i record di ascolti nel corso di dieci stagioni.