Cinema Ultime News Casting

The Bricklayer: Aaron Eckhart nell’action diretto da Renny Harlin e prodotto da Gerard Butler

Pubblicato il 16 gennaio 2022 di Marco Triolo

Aaron Eckhart sarà il protagonista di The Bricklayer, un film d’azione diretto dal veterano Renny Harlin (58 minuti per morire, Cliffhanger) e prodotto da Gerard Butler. Le riprese partiranno in marzo in Europa.

Millennium Media produrrà insieme a Butler (con la sua G-Base). Entrambi hanno lavorato insieme a Eckhart alla saga di Attacco al potere.

La trama

Qualcuno sta uccidendo giornalisti stranieri e sta facendo passare i delitti come voluti dalla CIA, per ricattare l’agenzia americana. Per impedire uno scandalo e far fronte a un’opinione pubblica sempre più infervorata, la CIA sarà costretta a richiamare in servizio il suo agente più brillante e ribelle, costringendolo ad affrontare le zone d’ombra del suo passato e a sbrogliare una cospirazione internazionale.

Hannah Weg (Shiraz – La città delle rose) e Matt Johnson (Trappola in fondo al mare) hanno scritto la sceneggiatura. Harlin ha dichiarato:

La sceneggiatura di The Bricklayer ha la rara combinazione di personaggi a tutto tondo, trama intricata e azione propulsiva. Dopo aver passato cinque anni in Cina, sono entusiasta di tornare a dirigere un action-thriller hollywoodiano di alto livello. Se ho imparato qualcosa dai miei tre film cinesi è l’importanza delle emozioni profonde. In Aaron Eckhart ho trovato un attore drammatico di prima classe, che ha anche la fisicità e il fascino per portare in vita questo personaggio.

I produttori

Oltre a Gerard Butler, i produttori saranno Alan Siegel e Danielle Robinson per G-Base, Heidi Jo Markel per Eclectic Pictures e Jeffrey Greenstein, Les Weldon, Jonathan Yunger, Yariv Lerner e Rob Van Norden per Millennium Media. Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson e Tanner Mobley di Millennium saranno i produttori esecutivi.

The Bricklayer verrà girato tra Grecia e Bulgaria, nei teatri di posa di Nu Boyana. Millennium proporrà il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino, che quest’anno si terrà in versione virtuale.

Fonte: Deadline