SerieTV News

Star Trek: rinnovate Discovery e altre serie, Picard 2 ha finalmente una data

Pubblicato il 19 gennaio 2022 di Marco Triolo

Paramount+ rinnova il suo impegno con Star Trek. Le serie che ne compongono l’attuale universo televisivo, Discovery, Lower Decks e l’imminente Strange New Worlds, sono state tutte rinnovate per, rispettivamente, la quinta, la quarta e la seconda stagione.

Inoltre, è stata finalmente comunicata la data di debutto della seconda stagione di Star Trek: Picard: arriverà giovedì 3 marzo in USA. Picard è già rinnovata per la stagione 3, che si sta girando. Da noi arriverà su Amazon Prime Video. QUI il trailer.

La quarta stagione di Star Trek: Discovery è attualmente in corso: la seconda parte arriverà il 10 febbraio. Da noi le prime tre stagioni sono state distribuite da Netflix, la quarta invece è su Pluto TV. Strange New Worlds, spin-off di Discovery incentrato sulla crew originale dell’Enterprise pre-Kirk, debutterà in USA il 5 maggio.

Lower Decks, la serie animata creata da Mike McMahan (Solar Opposites, Rick and Morty), tornerà in estate con la terza stagione di dieci episodi (da noi su Prime Video).

C’è anche una seconda serie animata, Star Trek: Prodigy, mirata ai più giovani. La prima stagione è tornata su Paramount+ il 6 gennaio con il sesto episodio. Restano quattro episodi a comporre la prima parte della stagione 1, mentre la seconda parte arriverà nei prossimi mesi.

Una promessa mantenuta

Alex Kurtzman, architetto e produttore esecutivo del franchise, ha dichiarato:

Quattro anni fa abbiamo promesso che avremmo espanso Star Trek in qualcosa che non si era mai visto prima, e grazie all’incredibile duro lavoro fatto dai nostri numerosi showrunner, sceneggiatori e registi di talento, oltre allo straordinario sostegno di CBS Studios e Paramount+, stiamo mantenendo la parola. Ora le nostre serie attuali sono a posto per il futuro e stiamo lavorando per costruire la prossima fase della programmazione di Trek per gli anni a venire.

Fonte: Deadline