SerieTV News

So cosa hai fatto: Amazon cancella la serie dopo una stagione

Pubblicato il 08 gennaio 2022 di Marco Triolo

Non sempre la nostalgia paga: Amazon Prime Video ha scelto di cancellare So cosa hai fatto, la serie scritta da Sara Goodman e ispirata all’omonimo slasher anni ’90 (e al romanzo di Lois Duncan che lo ispirò a sua volta) dopo una sola stagione.

Prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, la serie aveva come produttori esecutivi James Wan (con la sua Atomic Monster) e Neal H. Moritz, produttore dell’originale e guru della saga di Fast & Furious. I primi quattro episodi erano arrivati su Prime il 15 ottobre, tra le reazioni contrastanti della critica (QUI la nostra recensione). Poi la serie era proseguita al ritmo di un episodio alla settimana fino al 12 novembre. Il finale aveva risolto il mistero della stagione: almeno così la serie non rimarrà appesa a un cliffhanger mai chiuso.

Il cast

Il cast di So cosa hai fatto è composto da Madison Iseman (Jumanji: The Next Level, Annabelle 3, Nocturne), Brianne Tju (Light as a Feather), Ezekiel Goodman (Rat Bastard), Ashley Moore (Popstar: Never Stop Never Stopping), Sebastian Amoruso (Solve), Fiona Rene (Stumptown), Cassie Beck (Connecting), Brooke Bloom (Homecoming) e Bill Heck (I’m Your Woman).

La trama della serie

Scritto e prodotto da Sara Goodman, So cosa hai fatto è ispirato al romanzo di Lois Duncan del 1973, su cui si basa anche l’iconico film del 1997. Un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata della loro laurea, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere mortale.

Fonte: Deadline