Cinema Casting netflix

Un gioco da ragazzi e altre storie: Benedict Cumberbatch nel film di Wes Anderson

Pubblicato il 07 gennaio 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company

Update:

Dopo Fantastic Mr Fox, Wes Anderson (The French Dispatch) adatterà un’altra opera dello scrittore Roald Dahl: la raccolta Un gioco da ragazzi e altre storie (The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More).

A novembre il direttore della fotografia Robert Yeoman aveva rivelato che il filmaker aveva già concluso le riprese di Asteroid City in Spagna, interpretato da Tom Hanks, Margot Robbie, Bill Murray… e che avrebbe cominciato a preparare il suo prossimo progetto in Inghilterra, da dicembre.

Baz Bamigboye rivela che Benedict Cumberbatch reciterà nella pellicola che sarà finanziata da Netflix.

La sinossi del libro edito da Salani:

Il volume raccoglie sette storie di Roald Dahl: “Un gioco da ragazzi” è il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; “Il tesoro di Midenhall” è la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in “La meravigliosa storia di Henry Sugar” il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del “Cigno” e “L’autostoppista”, dotato di poteri magici. In “Un colpo di fortuna” Dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore.

Fonte Baz Bamigboye