Update:
Dopo Fantastic Mr Fox, Wes Anderson (The French Dispatch) adatterà un’altra opera dello scrittore Roald Dahl: la raccolta Un gioco da ragazzi e altre storie (The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More).
A novembre il direttore della fotografia Robert Yeoman aveva rivelato che il filmaker aveva già concluso le riprese di Asteroid City in Spagna, interpretato da Tom Hanks, Margot Robbie, Bill Murray… e che avrebbe cominciato a preparare il suo prossimo progetto in Inghilterra, da dicembre.
Wes Anderson’s cinematographer Robert Yeoman told me that they just wrapped production on Wes’s next film (the one with Tom Hanks, Margot Robbie, Bill Murray etc) and they’re already heading to England in December to start prepping for yet ANOTHER Wes Anderson film after that
— Will Mavity (@mavericksmovies) November 10, 2021
Baz Bamigboye rivela che Benedict Cumberbatch reciterà nella pellicola che sarà finanziata da Netflix.
Il volume raccoglie sette storie di Roald Dahl: “Un gioco da ragazzi” è il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; “Il tesoro di Midenhall” è la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in “La meravigliosa storia di Henry Sugar” il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del “Cigno” e “L’autostoppista”, dotato di poteri magici. In “Un colpo di fortuna” Dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore.
Fonte Baz Bamigboye