Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company

Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company

Di Marco Triolo

Netflix ha comprato l’intera Fabbrica di cioccolato. La compagnia ha acquisito The Roald Dahl Story Company, che detiene l’intero catalogo del celebre scrittore britannico.

Un rapporto di collaborazione tra le due compagnie era già in atto dal 2018, quando Netflix aveva messo in cantiere svariati progetti animati ispirati alle opere di Roald Dahl. Tra questi anche due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato, sviluppate da Taika Waititi.

Roald Dahl è uno degli scrittori che più spesso sono stati adattati per il grande schermo. Dai suoi libri, che hanno venduto oltre 300 milioni di copie e sono stati tradotti in 63 lingue, sono stati tratti Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, Matilda 6 mitica, Il GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg e Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, tra gli altri. Attualmente è in lavorazione un adattamento di Matilda the Musical prodotto per Netflix da Sony e Working Title. È inoltre in arrivo Wonka, un prequel de La fabbrica di cioccolato con Timothée Chalamet e Keegan Michael-Key.

Un universo di progetti

Netflix ha in programma di creare un universo di progetti basati sulle opere di Dahl attraverso diverse piattaforme, dai film alle serie (animazione e live-action), dall’editoria ai giochi, dal teatro al merchandise e fino alle “esperienze immersive”.

Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha scritto:

C’è un momento in James e la pesca gigante in cui Ladybird dice: “Stiamo ora per visitare i luoghi più meravigliosi e vedere le cose più straordinarie!”. Il Centopiedi replica: “È impossibile sapere cosa vedremo!”. Netflix e The Roald Dahl Story Company condividono un profondo amore per il racconto e uno stuolo di fan globali in crescita. Insieme, abbiamo la straordinaria opportunità di scrivere molteplici nuovi capitoli di queste storie così amate, deliziando bambini e adulti in tutto il mondo per generazioni a venire.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI