L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company

Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company

Di Marco Triolo

Netflix ha comprato l’intera Fabbrica di cioccolato. La compagnia ha acquisito The Roald Dahl Story Company, che detiene l’intero catalogo del celebre scrittore britannico.

Un rapporto di collaborazione tra le due compagnie era già in atto dal 2018, quando Netflix aveva messo in cantiere svariati progetti animati ispirati alle opere di Roald Dahl. Tra questi anche due serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato, sviluppate da Taika Waititi.

Roald Dahl è uno degli scrittori che più spesso sono stati adattati per il grande schermo. Dai suoi libri, che hanno venduto oltre 300 milioni di copie e sono stati tradotti in 63 lingue, sono stati tratti Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, Matilda 6 mitica, Il GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg e Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, tra gli altri. Attualmente è in lavorazione un adattamento di Matilda the Musical prodotto per Netflix da Sony e Working Title. È inoltre in arrivo Wonka, un prequel de La fabbrica di cioccolato con Timothée Chalamet e Keegan Michael-Key.

Un universo di progetti

Netflix ha in programma di creare un universo di progetti basati sulle opere di Dahl attraverso diverse piattaforme, dai film alle serie (animazione e live-action), dall’editoria ai giochi, dal teatro al merchandise e fino alle “esperienze immersive”.

Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha scritto:

C’è un momento in James e la pesca gigante in cui Ladybird dice: “Stiamo ora per visitare i luoghi più meravigliosi e vedere le cose più straordinarie!”. Il Centopiedi replica: “È impossibile sapere cosa vedremo!”. Netflix e The Roald Dahl Story Company condividono un profondo amore per il racconto e uno stuolo di fan globali in crescita. Insieme, abbiamo la straordinaria opportunità di scrivere molteplici nuovi capitoli di queste storie così amate, deliziando bambini e adulti in tutto il mondo per generazioni a venire.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.