Cinema Attualità

Harry Potter: per la reunion è stata usata per sbaglio una foto di Emma Roberts (doveva essere Emma Watson)

Pubblicato il 02 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, l’attesa reunion di Harry Potter, ha fatto ieri il suo debutto su Sky Cinema Harry Potter e in streaming su NOW (QUI trovate il nostro commento).

La speciale retrospettiva ha regalato ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e ad altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga Harry Potter.

Un evento emozionante, ma non privo di difetti. In molti hanno infatti notato un clamoroso errore riguardante Emma Watson. Nel momento dello speciale in cui l’attrice ricorda l’impatto di Harry Potter sulla sua crescita, viene mostrata la foto di una bambina con le orecchie da Minnie. Ebbene, quella foto ritrae in realtà Emma Roberts. Era stata la stessa Roberts a pubblicarla sul suo account Instagram una decina di anni fa.

Si tratta evidentemente di un errore fatto durante la ricerca del materiale che sarebbe finito nella reunion.

La foto

UPDATE

I produttori hanno ammesso l’errore. Come riportato da Entertainment Weekly, una nuova versione dello speciale, rivista e corretta, arriverà a breve.

Che occhio, cari fan di Harry Potter! Ci avete fatto notare un errore con una foto sbagliata. Una nuova versione dello speciale arriverà a breve.

UPDATE: a quanto pare l’errore è stato corretto.