Come sappiamo, Joss Whedon ha rilasciato una lunga intervista, rompendo il silenzio sulle innumerevoli accuse di comportamenti inappropriati piovutegli addosso negli ultimi tempi.
Whedon ha ovviamente proposto la sua versione dei fatti, ammettendo di avere alcune colpe ma negando allo stesso tempo diverse accuse (QUI trovate maggiori informazioni).
La cosa, ovviamente, non è passata inosservata e le risposte dei diretti interessati sono subito arrivate. Se da un lato Ray Fisher, tra i primi ad accusare Whedon, ha preferito non commentare la cosa, dall’altro Gal Gadot si è affidata a Vulture per rilasciare una dichiarazione.
L’attrice, che ha già parlato in passato delle minacce di Joss Whedon sul set di Justice League, ha detto.
Ho capito perfettamente quello che voleva dire. Non lavorerò ma più con lui e consiglierò ad ogni mio collega di non farlo.
Secondo quanto dichiarato da Joss Whedon, tutto sarebbe scaturito da un grande fraintendimento. Un’incomprensione lessicale, dovuta sia al suo modo di parlare che al fatto che Gal Gadot non sia di madrelingua inglese. L’attrice ha prontamente smentito questa versione, come dimostra questo tweet.
Fans and scholars alike used to worship him for creating “Buffy the Vampire Slayer.” But in recent years, Whedon’s good-guy image has been tarnished by a series of accusations, each more damaging than the last pic.twitter.com/YqzILT0iIu
— Vulture (@vulture) January 17, 2022