Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Doctor Strange nel multiverso della follia – Vedremo una versione alternativa degli Avengers?

Pubblicato il 22 gennaio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Xochitl Gomez festeggia la fine dei reshoot con un video dal set

Doctor Strange nel multiverso della follia, come suggerisce il titolo stesso, esplorerà svariati universi paralleli che potrebbero celare molte sorprese, e ora un prodotto di merchandasing svela un gustoso indizio in proposito.

Su Amazon è infatti comparsa una maglietta del film che ritrae un logo degli Avengers su campo rosso (come all’epoca di Age of Ultron). La descrizione recitava quanto segue:

Accompagnate il Dottor Stephen Strange in una nuova incredibile avventura con Doctor Strange nel multiverso della follia dei Marvel Studios. Questa maglietta degli Avengers ritrae il logo degli Avengers per gli Eroi Più Potenti della Terra che potrebbero far parte di un multiverso tutto nuovo.

La descrizione è stata poi sostituita con una frase più generica che non cita Doctor Strange, probabilmente perché la Marvel si è resa conto del potenziale spoiler. Se però dobbiamo credere alla prima versione, allora nel film potrebbero davvero apparire gli Avengers di una realtà alternativa (o quantomeno potrebbero essere citati, senza mostrarli apertamente).

Staremo a vedere. Troverete l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita del cinecomic è stata rinviata al 4 maggio 2022.

La t-shirt con il logo degli Avengers

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia

Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dietro ai reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La sinossi di Doctor Strange nel multiverso della follia

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: Heroic Hollywood