L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo quando è arrivato Sam Raimi

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo quando è arrivato Sam Raimi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Come sappiamo, la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stata riscritta da Michael Waldron dopo l’abbandono di Scott Derrickson, e ora l’headwriter di Loki rivela alcuni dettagli a Vanity Fair.

Waldron inizialmente pensava di non avere abbastanza tempo per scrivere il film, ma la pandemia di Covid-19 ha causato un rinvio delle riprese, quindi lui e il nuovo regista Sam Raimi hanno potuto lavorare con calma:

Com’è possibile fare un film in due mesi? Ma il COVID è calato in fretta su di noi. Non avremmo girato fino a novembre. Quindi ho trascorso il mio 2020 su Zoom con Sam Raimi. Non male.

Il copione è quindi ripartito da zero, pur riconoscendo le fondamenta gettate da Derrickson. Lo sceneggiatore spiega inoltre la sua idea del personaggio, e cosa possiamo aspettarci dal film:

Per me [Strange] è Indiana Jones con il mantello. È un eroe che può incassare colpi. È questo ciò che rende così grandiosi quegli eroi di Harrison Ford. Quei ragazzi prendevano tanti calci nel sedere. Guardate Stephen Strange nel primo film. Si prende un sacco di botte, ma è in grado di fare qualunque cosa. Posso dirvi che è un viaggio pazzesco… molto Sam Raimi. Sul piano visivo, è incredibilmente emozionante. John Mathieson è il nostro direttore della fotografia, ha girato Il gladiatore e Logan. Credo abbia un look che non avete mai visto prima nel MCU.

Le attese sono quindi altissime, e non potrebbe essere altrimenti con Raimi alla regia. L’uscita è fissata per il 25 marzo 2022. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange 2

LEGGI ANCHE:

Un cameo di Ghost Rider in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Riprese finite per Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Adam Hugill sarà Rintrah in in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

The Boys – Ecco il concept art del costume di Soldier Boy 15 Giugno 2021 - 9:45

Diamo un'altra occhiata a Soldier Boy in The Boys 3 grazie al concept art di Greg Hopwood, pubblicato ufficialmente on-line.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.