Cinema Ultime News Cinecomic

Da Cobra Kai a Blue Beetle: Xolo Maridueña parla del film DC

Pubblicato il 06 gennaio 2022 di Marco Triolo

Come già si sapeva, la star di Cobra Kai Xolo Maridueña interpreterà Jaime Reyes, alias Blue Beetle, nel film omonimo incentrato sul supereroe DC. Un film che sarebbe dovuto arrivare direttamente su HBO Max, ma che invece Warner ha promosso alle sale (uscirà il 18 agosto 2023).

Intervistato da USA Today, Maridueña ha parlato del progetto e di come si sente all’idea di esordire come protagonista di un blockbuster supereroistico:

Onestamente mi sembra di aver saltato qualche tappa. Cobra Kai è stata un’opportunità davvero straordinaria, mi spaventa un po’ il fatto che questo sia il mio primo film, in un ambito totalmente diverso da quello in cui finora ho lavorato. Sono nervoso, ma sono eccitato. Sarà importante, non solo perché permetterà a latinos e persone di colore di vedersi rappresentati sul grande schermo, ma anche perché racconterà una storia che non abbiamo mai davvero visto prima.

Maridueña rivela anche di aver già fatto la prova costume:

Ho provato il costume due volte. Vorrebbero che diventassi più muscoloso prima dell’inizio delle riprese. Ma comunque ho visto il costume, ed è fantastico.

L’attore conclude confermando di essere in dieta e che, durante le Feste, non ci sono stati “biscotti di Natale e latte” per lui.

Il film sarà diretto da Angel Manuel Soto (Charm City Kings), mentre la sceneggiatura è opera del messicano Gareth Dunnet-Alcocer, autore del remake di Scarface della Universal e di Miss Bala della Sony. John Rickard produce per HBO Max, Zev Foreman è il produttore esecutivo.

Chi è Blue Beetle?

Nei fumetti l’adolescente messicano-americano Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith GiffenJohn Rogers Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1.

A differenza delle precedenti incarnazioni, Reyes è un adolescente della classe operaia di El Paso devoto alla famiglia e senza alcun legame con i supereroi, prima di ricevere i suoi poteri.

Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.

Può essere modificata per aumentare la sua velocità e la sua forza, così come per creare armi, ali e scudi.