Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blue Beetle: il cinecomic targato Warner/DC uscirà direttamente su HBO Max

Xolo Maridueña, l’interprete di Miguel Diaz in Cobra Kai, è in trattative per il ruolo di Jaime Reyes il protagonista di Blue Beetle. Annunciata per HBO Max e prodotta da Warner Bros. e DC Films, è la prima pellicola a sé stante avente per protagonista un supereroe latino.

Alla regia Angel Manuel Soto (Charm City Kings) mentre la sceneggiatura è opera del messicano Gareth Dunnet-Alcocer, autore del remake di Scarface della Universal e di Miss Bala della Sony.

John Rickard produce per HBO Max, Zev Foreman è il produttore esecutivo.

L’inizio delle riprese è previsto per l’inizio del prossimo anno.

Blue Beetle

Nei fumetti l’adolescente messicano-americano Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith GiffenJohn Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1.

A differenza delle precedenti incarnazioni, Reyes è un adolescente della classe operaia di El Paso devoto alla famiglia e senza alcun legame con i supereroi, prima di ricevere i suoi poteri.

Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.

Può essere modificata per aumentare la sua velocità e la sua forza, così come per creare armi, ali e scudi.

Fonte The Wrap

LEGGI ANCHE

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il cast del nuovo film di Guy Ritchie 2 Febbraio 2023 - 13:30

Alan Ritchson, Henry Golding, Cary Elwes e Alex Pettyfer sono tra gli attori a essere entrati nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI