Andrew Burnap, che abbiamo visto nei film indipendenti Spare Room e The Chaperone, ha ottenuto il ruolo del protagonista maschile nel live action di Biancaneve e i sette nani diretto da Marc Webb.
A differenza dei precedenti adattamenti, l’attore non interpreterà né il Principe né il Cacciatore, ma un nuovo personaggio maschile. Secondo le fonti il suo personaggio canterà.
Secondo le fonti di The Disinsider Burnap interpreterà Jonathan, un uomo spavaldo a con uno scintillio negli occhi, che si è dato al furto alla Robin Hood per provvedere a se stesso e ai suoi amici. Affascinato dalla gentilezza e dal coraggio di Biancaneve, presto se ne innamora e la segue nella sua battaglia.
L’inizio delle prove è previsto per gennaio.
Il cast include Rachel Zegler (West Side Story) nei panni di Biancaneve e Gal Gadot (Wonder Woman) nei panni della regina cattiva.
Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e A Dear Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il musical.
Alla produzione Marc Platt, che sta lavorando anche al live-action de La Sirenetta.
Le riprese dovrebbero cominciare questa primavera in UK.
L’attore è principalmente conosciuto per il suo lavoro teatrale, ha vinto l’anno scorso un Tony per la sua interpretazione di Toby Darling in The Inheritance di Matthew Lopez, diretto da Stephen Daldry. Ha partecipato a This Day Forward, The Legend of Georgie McBride e Troilus and Cressida.
Prossimamente reciterà al fianco di Andrew Garfield in Under the Banner of Heaven la serie di Hulu e in WeCrashed della Apple al fianco di Jared Leto e Anne Hathaway.
Fonti THR, Deadline, The Disinsider