SerieTV Noi fan dell'horror News

Archive 81: il trailer della serie horror prodotta da James Wan, dal 14 gennaio su Netflix

Pubblicato il 05 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Tra i titoli che si aggiungeranno al già vasto catalogo di Netflix nel mese di gennaio, troviamo Archive 81 – Universi Alternativi. Si tratta di una serie composta da 8 episodi, ispirata all’omonimo podcast horror. James Wan e Michael Clear partecipano come produttori attraverso la loro Atomic Monster (il franchise cinematografico The Conjuring e il più recente Malignant), mentre Rebecca Sonnenshine (The Boys, The Vampire Diaries) partecipa come showrunner. Il debutto è previsto per il 14 gennaio.

Il trailer

La serie ruota attorno all’archivista Dan Turner, coinvolto in un nuovo, misterioso lavoro. Il suo compito sarà restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Durante il suo lavoro finisce per imbattersi nel caso di Melody Pendras, una documentarista scomparsa in circostanze misteriose mentre indagava su di una setta.

La trama

Archive 81 – Universi alternativi segue l’archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), che accetta l’incarico di restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Quando si ritrova a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras (Dina Shihabi), si fa coinvolgere dalle sue indagini su una setta pericolosa con sede nel condominio Visser. La stagione continua su due linee temporali parallele, mentre Dan diventa sempre più ossessionato da quello che è successo a Melody. Quando i due personaggi creano un misterioso legame, Dan si convince di poterla salvare dall’orribile fine che ha subito 25 anni prima.

Il cast

Mamoudou Athie, visto nell’episodio Black Box dell’antologia Welcome to the Blumhouse e prossimamente in Jurassic World: Dominion, interpreta il protagonista. Al suo fianco Dina Shihabi, vista nella serie Netflix Altered Carbon.
Rebecca Thomas si è occupata della regia.