Cinema Cinecomic

Venom: confermato il terzo film, Kevin Feige sull’ingresso nel MCU

Pubblicato il 07 dicembre 2021 di Filippo Magnifico

Che sia piaciuto o meno, l’esito al box office di Venom: La furia di Carnage è stato molto positivo. La realizzazione di un terzo capitolo, quindi, era praticamente scontato e come confermato da Amy Pascal i lavori sono attualmente in corso, sebbene nelle prime fasi:

Al momento siamo nelle fasi iniziali di pianificazioni, ma ora la priorità è che tutti vedano Spider-Man: No Way Home.

Venom e il MCU

Nel frattempo Kevin Feige è tornato a parlare della clamorosa scena nei titoli di coda del film, che ha catapultato Venom nell’Universo Cinematografico Marvel. Intervistato da Collider, Feige ha detto:

Guardi le dinamiche tra Venom e Spider-Man nei fumetti e si vede che è una cosa naturale. Quindi nel momento in cui la Sony ha realizzato il suo film su Venom, è andato così bene e Tom Hardy è diventato iconico come Venom, la domanda scontata è stata: “Come possiamo unirli?”.

LEGGI ANCHE: Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER

Alla regia di Venom: La furia di Carnage troviamo Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action.
La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.

Il cast

Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.
Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.