Cinema Poster & Immagini netflix

Rebel Moon – Zack Snyder svela il primo concept art del suo film

Pubblicato il 30 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sofia Boutella sarà la protagonista di Rebel Moon

Zack Snyder ha svelato il primo concept art del suo nuovo film, Rebel Moon, che girerà per Netflix come il precedente Army of the Dead.

“Lavoriamo a pieno regime per cominciare le riprese principali tra qualche mese” ha commentato il regista su Vero, social network di cui è forse l’utente più celebre. L’immagine ritrae dei soldati che indossano un’armatura fantascientifica (o forse sono proprio robot?) mentre marciano in un’ambientazione fosca e nebbiosa, circondati da monoliti su cui sono incisi dei simboli.

Come sappiamo, Rebel Moon, è un film di fantascienza ispirato a Star Wars e a I sette samurai. In effetti, la trama rievoca vagamente il capolavoro di Akira Kurosawa: una giovane donna (Sofia Boutella) andrà in cerca di guerrieri provenienti da diversi pianeti per proteggere la sua colonia da un tiranno invasore. Snyder e Netflix sperano di creare un nuovo franchise a partire da questo film.

Potrete vedere il concept art qui di seguito.

Il concept art

LEGGI ANCHE: Zack Snyder dirigerà Rebel Moon per Netflix

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

Il commento di Zack Snyder

Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:

È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net