Cinema Ultime News

Perfetti sconosciuti: il remake in lingua araba arriverà su Netflix

Pubblicato il 21 dicembre 2021 di Marco Triolo

Ricordate il remake in lingua araba di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, interpretato da Nadine Labaki? No? Qui potete rinfrescarvi la memoria. Ora giunge notizia che il film, internazionalmente noto come Perfect Strangers, arriverà su Netflix e sarà dunque il primo originale in lingua araba della piattaforma.

Di Perfetti sconosciuti sono stati realizzati ben diciotto remake nazionali, cosa che ha fatto entrare il film di Genovese nel Guinness dei primati. La versione in arabo è interpretata, oltre che dalla superstar e regista libanese Labaki, da Mona Zaki, Eyad Nassar, Georges Khabbaz, Adel Karam, Fouad Yammine e Diamand Abou Abboud.

Il film è diretto da Wissam Smayra, esordiente libanese che ha scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine. La storia sarà ambientata in Libano, nel mezzo degli attuali tumulti politici, e prenderà in considerazione anche la pandemia di Covid-19. L’uscita è prevista per il 20 gennaio 2022 in 190 paesi.

Perfect Strangers è prodotto dalla compagnia egiziana Film Clinic e co-prodotta da Front Row Filmed Entertainment, compagnia di distribuzione con sede a Dubai, dal distributore libanese Empire International e da Yalla Yalla. Front Row ha inoltre firmato un accordo di esclusiva con Netflix.

La trama

Sette cari amici si riuniscono per una cena e decidono di fare un gioco: piazzeranno i loro smartphone sulla tavola e condivideranno ogni chiamata e messaggio di testo o vocale in arrivo con tutti. Quello che inizia come un passatempo divertente presto degenera quando iniziano a venire a galla segreti inconfessati.

Fonte: Deadline