L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Di Marco Triolo

Dopo il remake americano di Perfetti sconosciuti, arriverà anche la versione in lingua araba. Sarà prodotta dalla compagnia egiziana Film Clinic e co-prodotta da Front Row Filmed Entertainment, compagnia di distribuzione con sede a Dubai, e dal distributore libanese Empire International. La star libanese Nadine Labaki, regista di Cafarnao e Caramel, guiderà il cast. Il film sarà diretto da Wissam Smayra, esordiente libanese che ha scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine.

Il resto del cast includerà Mona Zaki, Eyad Nassar, Diamand Bou Abboud, Adel Karam e Georges Khabbaz. Le riprese partiranno a febbraio. Il film sarà ambientato in Libano, nel mezzo degli attuali tumulti politici e prenderà in considerazione anche la pandemia di Covid-19. Dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2021 nel mondo arabo.

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese è stato un grande successo nel nostro Paese, e ha già generato diversi remake in Francia, Spagna, Germania, Grecia e Corea del Sud. In arrivo c’è un remake americano scritto e interpretato da Issa Rae, star di The Lovebirds.

Parlano i produttori

Mario Jr. Haddad, presidente di Empire International, ha dichiarato:

Il 2020 è stato un anno scoraggiante per tutti, ma vedere la convinzione di tutti quanti, l’impegno e l’entusiasmo per questo fantastico progetto da a tutti noi una quantità infinita di positività.

Gianluca Chakra, CEO di Front Row, aggiunge:

Il Medio Oriente non ha mai prodotto un film panarabo di successo, dato che i pubblici sono diversi da Paese a Paese. […] speriamo che, unendo talenti egiziani e libanesi, nei panni di vecchi amici, possiamo spezzare questa tradizione e iniziare un nuovo trend nel cinema arabo.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".