L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Di Marco Triolo

Dopo il remake americano di Perfetti sconosciuti, arriverà anche la versione in lingua araba. Sarà prodotta dalla compagnia egiziana Film Clinic e co-prodotta da Front Row Filmed Entertainment, compagnia di distribuzione con sede a Dubai, e dal distributore libanese Empire International. La star libanese Nadine Labaki, regista di Cafarnao e Caramel, guiderà il cast. Il film sarà diretto da Wissam Smayra, esordiente libanese che ha scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine.

Il resto del cast includerà Mona Zaki, Eyad Nassar, Diamand Bou Abboud, Adel Karam e Georges Khabbaz. Le riprese partiranno a febbraio. Il film sarà ambientato in Libano, nel mezzo degli attuali tumulti politici e prenderà in considerazione anche la pandemia di Covid-19. Dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2021 nel mondo arabo.

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese è stato un grande successo nel nostro Paese, e ha già generato diversi remake in Francia, Spagna, Germania, Grecia e Corea del Sud. In arrivo c’è un remake americano scritto e interpretato da Issa Rae, star di The Lovebirds.

Parlano i produttori

Mario Jr. Haddad, presidente di Empire International, ha dichiarato:

Il 2020 è stato un anno scoraggiante per tutti, ma vedere la convinzione di tutti quanti, l’impegno e l’entusiasmo per questo fantastico progetto da a tutti noi una quantità infinita di positività.

Gianluca Chakra, CEO di Front Row, aggiunge:

Il Medio Oriente non ha mai prodotto un film panarabo di successo, dato che i pubblici sono diversi da Paese a Paese. […] speriamo che, unendo talenti egiziani e libanesi, nei panni di vecchi amici, possiamo spezzare questa tradizione e iniziare un nuovo trend nel cinema arabo.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.