Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Di Marco Triolo

Dopo il remake americano di Perfetti sconosciuti, arriverà anche la versione in lingua araba. Sarà prodotta dalla compagnia egiziana Film Clinic e co-prodotta da Front Row Filmed Entertainment, compagnia di distribuzione con sede a Dubai, e dal distributore libanese Empire International. La star libanese Nadine Labaki, regista di Cafarnao e Caramel, guiderà il cast. Il film sarà diretto da Wissam Smayra, esordiente libanese che ha scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine.

Il resto del cast includerà Mona Zaki, Eyad Nassar, Diamand Bou Abboud, Adel Karam e Georges Khabbaz. Le riprese partiranno a febbraio. Il film sarà ambientato in Libano, nel mezzo degli attuali tumulti politici e prenderà in considerazione anche la pandemia di Covid-19. Dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2021 nel mondo arabo.

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese è stato un grande successo nel nostro Paese, e ha già generato diversi remake in Francia, Spagna, Germania, Grecia e Corea del Sud. In arrivo c’è un remake americano scritto e interpretato da Issa Rae, star di The Lovebirds.

Parlano i produttori

Mario Jr. Haddad, presidente di Empire International, ha dichiarato:

Il 2020 è stato un anno scoraggiante per tutti, ma vedere la convinzione di tutti quanti, l’impegno e l’entusiasmo per questo fantastico progetto da a tutti noi una quantità infinita di positività.

Gianluca Chakra, CEO di Front Row, aggiunge:

Il Medio Oriente non ha mai prodotto un film panarabo di successo, dato che i pubblici sono diversi da Paese a Paese. […] speriamo che, unendo talenti egiziani e libanesi, nei panni di vecchi amici, possiamo spezzare questa tradizione e iniziare un nuovo trend nel cinema arabo.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

La rivoluzione gentile di Marcel, la conchiglia con le scarpe 6 Febbraio 2023 - 17:15

Marcel the Shell non è solo una brillante commistione di generi e tecniche, ma un tenero invito a fare comunità e aver cura gli uni degli altri.

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

Il regista di Leaving Neverland critica il biopic su Michael Jackson 6 Febbraio 2023 - 12:30

Dan Reed, regista del documentario che ha fatto luce sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson, ha espresso i suoi dubbi sul biopic in arrivo

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI