SerieTV Trailer & Video Cinecomic netflix
Durante il padel dedicato a One Piece che si è tenuto lo scorso fine settimana durante l’edizione 2022 del Jump Festa, è stato mostrato un video messaggio del cast della serie live action, la cui produzione sta per iniziare in Sud Africa.
Nel video compaiono Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) che ringraziano i fan per il loro supporto e si scusano per non aver potuto essere presenti al Jump Festa. Inoltre hanno condiviso la loro gioia per l’imminente inizio della produzione:
Nel corso dell’evento annuale Eiichiro Oda, l’autore del fumetto originale, ha condiviso un messaggio per i fan, dove parla brevemente anche del cast dello show:
“È stato annunciato anche il cast per il Live-Action di One Piece a Hollywood! Sono tutti perfetti! Sono 5 persone fantastiche! Anche la produzione sta procedendo con attenzione”.
Il cast è apparso anche nell’ultimo volume di One Piece, il 101, ecco le loro reazioni:
Some excited reactions from the cast https://t.co/7WqBe7CVQi pic.twitter.com/FD0KLQl5Hf
— One Piece Live Action News (@piece_live) December 7, 2021
Infine Skylar ha rivelato l’anello che riceverà il cast principale:
Visualizza questo post su Instagram
Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.
Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.
Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.
Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.
Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Un nuovo speciale andato in onda nel 2019 ha adattato la seconda versione.
La serie live action di One Piece, prodotta da Tomorrow Studios (live action Cowboy Bebop), consiste di 10 episodi.