Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

ONE PIECE FILM RED: Arriverà in Italia con Anime Factory

Pubblicato il 28 dicembre 2021 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: ONE PIECE FILM RED: Teaser trailer, visual e staff del film in uscita nell’agosto 2022

Anime Factory ha annunciato oggi che distribuirà in Italia One Piece Film Red, il nuovo lungometraggio animato della saga di One Piece che verrà distribuito in Giappone dal 6 agosto 2022.

L’annuncio è accompagnato dall’immagine usata per gli auguri di Natale dell’account ufficiale del film:

che riprende la visual del film disegnata da Eiichiro Oda, l’autore del manga pubblicato in Italia da Star Comics, che raffigura il nuovo personaggio femminile, ancora senza nome.

Character design

Nell’ultimo giorno del Jump Festa 22 sono stati svelati i character design dei membri della Ciurma di Cappello di Paglia in One Piece Film Red, disegnati da Oda:

Il film segna il debutto cinematografico di Jimbe come membro della Ciurma di Cappello di Paglia. La sua presenza porta a chiedere quando sarà ambientata la pellicola. Ricordiamo che il personaggio entra nella ciurma durante l’arco di Wano, ancora in corso, ma il design di Sanji porterebbe a pensare che sia ambientato prima del capitolo 1031.

Il messaggio di Oda

Come al solito è stato condiviso un messaggio scritto da Eiichiro Oda, affermando che i fan dovrebbero stare attenti a Luffy il prossimo anno, anticipando “molti misteri” su Shanks:

“A tutti coloro che partecipano al Jump Festa, così come a quelli che seguono online. Salve! Questo è il giocatore di baseball Shohei Odatani, che brandisce lo stile doppio delle spalle rigide e del mal di schiena!
Allora, quest’anno abbiamo avuto i festeggiamenti per il capitolo 1000 del manga, per il volume 100 e l’episodio 1000 dell’anime. Questo è stato davvero un anno di festeggiamenti non-stop. Ci sono stati molti progetti.
Vi è piaciuto partecipare? Ci sono stati anche alcuni annunci. Il cast dell’adattamento live action di One Piece di Hollywood è stato annunciato! Sono perfetti, vero?! Quei cinque sono davvero incredibili! Anche adesso, la produzione sta procedendo lentamente e con cautela.

E poi c’è il film “RED”! Una ragazza sconosciuta. Shanks. LUFFY! Parlando di Shanks, la verità è che è ancora un personaggio con molti misteri. Qual è la sua relazione con la ragazza? Incontrerà Luffy? Questa è la prima volta che Shanks apparirà veramente in un film, dopo tutto… oh, apparirà!
Hanno cercato di impedirmi di annunciare alcunché, ma sono riuscito a dirlo, quindi ho vinto!

Inoltre, l’anno prossimo è proprio… il 25° anniversario del manga! I membri dello staff stanno ancora pianificando una serie di cose, quindi per favore aspettate con trepidazione!

Per quanto riguarda la storia principale, sono sorpreso che Wano Country non sia ancora finito. Tuttavia, Luffy! Vi prego di prestare attenzione al personaggio principale! Spero di riuscire a disegnarlo bene…! Inoltre, ho sempre voluto disegnare l’ultima scena di Wano Country! Aaaah! Fondamentalmente, sono super entusiasta per One Piece l’anno prossimo. Spero che continuiate a fare il tifo per One Piece!

2021.12 Eiichiro Oda”

Lo staff:

Goro Taniguchi ha precedentemente diretto l’OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac, realizzato per il Jump Super Anime Tour 1998, animato da Production I.G, con il character design di Oda.

Alla sceneggiatura Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler), mentre l’animazione è ancora una volta opera della Toei Animation.