Cinema netflix

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix

Pubblicato il 04 dicembre 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mega Man – Capcom annuncia ufficialmente il live action diretto dai registi di Paranormal Activity 3

Sul sito della propria compagnia di produzione, Supermarché, Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3 e 4) sceneggiatori e registi del live-action di Mega Man basato sull’omonimo videogioco della CAPCOM, hanno scritto che la pellicola è in lavorazione per Netflix.

Nel 2020 Chernin Entertainment (la franchise di Planet of the Apes) ha siglato con Netflix un accordo “first look”. Cosa prevede? La piattaforma ha la precedenza per l’acquisto, l’investimento, la co-produzione dei progetti dello studio. Si ipotizzava che anche Mega Man facesse parte dell’accordo, e solo adesso ne abbiamo la conferma.

Henry, Rel e il loro produttore interno Orlee-Rose Strauss mantengono un attivo programma di sviluppo. I film in lavorazione includono: un adattamento di MEGA MAN della Capcom per Chernin Entertainment e Netflix, che hanno scritto e stanno dirigendo; NEMESIS, basato sul fumetto di Mark Millar, prodotto da Jules Daly e Sue Kroll per Warner Bros.; un adattamento del romanzo di Edward Abbey THE MONKEY WRENCH GANG, prodotto da Ed Pressman, che hanno scritto e dirigono; e RUNAWAY, una commedia d’avventura per famiglie basata su una storia vera, con una sceneggiatura adattata da Brendan O’Brien e prodotta da Matt Kaplan.

Nell’ottobre del 2018 era stato annunciato che la pellicola sarebbe stata distribuita dalla 20th Century Fox. Nel gennaio del 2020 THR aveva riportato che lo sceneggiatore Mattson Tomlin (co-sceneggiatore di The Batman) stava lavorando alla sceneggiatura del film.

Alla produzione troviamo Masi Oka (Heroes) produrrà il film assieme alla produzione la Chernin Entertainment .

Le riprese non sono ancora iniziate e Netflix non ha incluso il titolo tra le pellicole sci-fi, fantasy, horror in arrivo nel 2022.  Probabilmente non sarà pronto prima del 2023.

Fonte Supermarché