LEGGI ANCHE: Prima occhiata a Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Quello di Ant-Man parrebbe un franchise “secondario” del Marvel Cinematic Universe, ma i Marvel Studios l’hanno sempre usato per piantare i semi di alcuni cross-over importanti, e il pubblico ha risposto bene. L’impressione, però, è che Ant-Man and the Wasp: Quantumania farà le cose molto più in grande.
È noto che il sequel introdurrà la versione originale di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), dopo che in Loki abbiamo visto una delle sue varianti, Immortus. Ebbene, potrebbe non essere l’unico supervillain a fare capolino nel sequel: The Direct sostiene infatti che ci sarà anche M.O.D.O.K., personaggio già usato di recente in altri progetti marvelliani. È l’antagonista principale del videogioco Marvel’s Avengers, nonché il protagonista dell’eponima serie animata, con la voce di Patton Oswalt.
Nei fumetti, M.O.D.O.K. è George Tarleton, tecnico della Avanzate Idee Meccaniche che viene trasformato in una creatura superintelligente per studiare il Cubo Cosmico. I rumor sulla sua presenza in Ant-Man and the Wasp: Quantumania giravano da parecchio tempo, ma erano stati messi a tacere dalle notizie su Kang. Ora sono riemersi, e The Direct riporta che M.O.D.O.K. faceva parte anche della prima stesura del copione, scritta da Paul Rudd in persona.
Ammesso che sia vero, non sappiamo come due pezzi da novanta del calibro di Kang e M.O.D.O.K. potranno convivere nella medesima storia, ma la Marvel ha sempre trovato il modo di inserire più di un antagonista senza forzature. Il sito dice che il suo ruolo sarà importante, e potrebbe riportare in scena l’A.I.M, già introdotta in Iron Man 3. Alcune ipotesi sostengono che il misterioso “benefattore” di Sonny Birch in Ant-Man and the Wasp fosse proprio M.O.D.O.K., quindi staremo a vedere. Il sito smentisce inoltre che il supercattivo sarà interpretato da Jim Carrey, nonostante le indiscrezioni di fine ottobre.
Ricordiamoci che si tratta di rumor, quindi prendiamoli con le pinze. L’uscita è attesa per il 28 luglio 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Bill Murray conferma che sarà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania
– Kevin Feige spiega i rinvii dei prossimi film Marvel
– Corey Stoll tornerà nel sequel
Nel cast torneranno Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Michael Peña (Luis) e David Dastmalchian (Kurt). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma sarà sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presterà il volto a Kang il Conquistatore. Pare inoltre che Corey Stoll tornerà nel ruolo di Darren Cross, alias Calabrone. Ci sarà anche Bill Murray in un ruolo imprecisato.
Tip “T.I.” Harris (Dave) non tornerà in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse contro di lui e sua moglie. Non sappiamo se rivedremo Judy Greer (Maggie), Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Sean Kleier.
Peyton Reed tornerà alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.
Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.
Fonte: ComicBookMovie