David Tennant è il protagonista de Il giro del mondo in 80 giorni, serie BBC che adatta il celeberrimo romanzo di Jules Verne. La serie debutterà il 26 dicembre su BBC iPlayer e arriverà prossimamente da noi sulla Rai, che co-produce. Inoltre è già stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco il trailer.
Tennant sarà l’avventuriero ed esploratore Phileas Fogg. Ad affiancarlo nell’impresa vedremo Leonie Benesch
nei panni di Abigail Fix e Ibrahim Koma nel ruolo di Passepartout. Nel cast anche Jason Watkins (Des) e Peter Sullivan (Poldark). Le guest star sono: Lindsay Duncan (A Discovery Of Witches), Dolly Wells (Dracula), Richard Wilson (Merlin), Faical Elkihel (The Spy), Anthony Flanagan (The Terror), Gary Beadle (Patrick Melrose) e Giovanni Scifoni (DOC – Nelle Tue Mani).
L’avventuriero gentiluomo Phileas Fogg, accompagnato dal suo valletto Jean Passepartout e dalla giornalista Abigail Fix, scommette di essere in grado di circumnavigare il mondo in soli ottanta giorni, nel 19° secolo.
Steve Barron (The Durrells) è il regista principale de Il giro del mondo in 80 giorni. Alcuni episodi verranno invece diretti da Charles Beeson (The Mentalist). I produttori esecutivi sono: Simon Crawford Collins per Slim Film + Television; Lionel Uzan e Pascal Breton per Federation Entertainment.
Lo showrunner è Ashley Pharoah (Life on Mars). La squadra degli sceneggiatori comprende: Caleb Ranson (Child of Mine), Debbie O’Malley (Humans), Peter McKenna (Red Rock) e Stephen Greenhorn (Doctor Who). QUI il trailer precedente e la sigla.