L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il giro del mondo in 80 giorni debutterà il 2 gennaio negli USA, trailer e sigla

Il giro del mondo in 80 giorni debutterà il 2 gennaio negli USA, trailer e sigla

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il giro del mondo in 80 giorni: David Tennant è Phileas Fogg, foto e teaser trailer

Masterpiece PBS ha rivelato la data della messa in onda americana della miniserie di otto episodi Around the World in 80 Days, interpretata da David Tennant. Andrà in onda il 2 gennaio 2022, al momento non sappiamo ancora quando debutterà in UK sulla BBC e in Italia sulla Rai.

L’avventuriero gentiluomo Phileas Fogg, accompagnato dal suo valletto Jean Passepartout (Ibrahim Koma) e dalla giornalista Abigail Fix (Leonie Benesch), scommette di essere in grado di circumnavigare il mondo in soli ottanta giorni, nel 19° secolo.

La sigla, realizzata dal designer/regista Paul McDonnell e dal team di Huge Designs, è accompagnata dalla musica di Hans Zimmer, Christian Lundberg e Russell Emanuel.

Il cast

Completano il cast: Jason Watkins (Des) e Peter Sullivan (Poldark). Le guest star sono: Lindsay Duncan (A Discovery Of Witches), Dolly Wells (Dracula), Richard Wilson (Merlin), Faical Elkihel (The Spy), Anthony Flanagan (The Terror), Gary Beadle (Patrick Melrose) e Giovanni Scifoni (DOC – Nelle Tue Mani).

Regia e sceneggiatura

Steve Barron (The Durrells) è il regista principale, alcuni episodi verranno invece diretti da Charles Beeson (The Mentalist). I produttori esecutivi sono: Simon Crawford Collins per Slim Film + TelevisionLionel Uzan e Pascal Breton per Federation Entertainment.

Lo showrunner è Ashley Pharoah (Life on Mars). La squadra degli sceneggiatori comprende: Caleb Ranson (Child of Mine), Debbie O’Malley (Humans), Peter McKenna (Red Rock) e Stephen Greenhorn (Doctor Who).

Prodotta da Slim Film + Television, la serie è basata sul romanzo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anche Gli Aristogatti diventerà un film in live-action 21 Gennaio 2022 - 12:45

Will Gluck e Keith Bunin scriveranno il remake in live-action de Gli Aristogatti, uno dei classici Disney più amati.

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa – Il trailer italiano della serie animata 21 Gennaio 2022 - 12:25

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa, la serie animata che segna il ritorno della Famiglia Proud, arriverà su Disney+ il 23 febbraio. Ecco il trailer.

Law & Order: il teaser del revival, Jack McCoy è tornato! 21 Gennaio 2022 - 11:45

La classica serie tornerà con la stagione 21 su NBC il 24 febbraio. Ecco il teaser trailer, che ci rivela vecchi e nuovi volti

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.