Cinema Trailer & Video Cinecomic

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Trapela un video dal set con Defender Strange

Pubblicato il 20 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dietro ai reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

L’ottimo Spider-Man: No Way Home non ha fatto altro che aumentare le aspettative su Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film che si preannuncia spettacolare sia per la regia di Sam Raimi sia per le grandi potenzialità del multiverso.

Si parla di molti camei provenienti da realtà parallele (anzi, pare che i reshoot servano anche per arricchire il film), ma dovremo attenderne l’uscita per scoprire qualcosa di più. Intanto possiamo dare un’occhiata a un video dal backstage, trapelato clandestinamente on-line. Il filmato svela una versione di Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) chiamata Defender Strange, con costume e look diversi rispetto a quelli classici. Sappiamo che si chiama così grazie a un’action figure della serie Marvel Legends, e in effetti la tunica dell’eroe ricorda quella che ha indossato nei fumetti con i Difensori, il supergruppo di cui fa parte. Non sappiamo se questa incarnazione del Mago Supremo sia una variante, o se rappresenti un’effettiva evoluzione che vedremo nel sequel.

Il video non è spoileroso, poiché mostra soltanto Benedict Cumberbatch in costume davanti al green screem, attaccato a un braccio meccanico che lo fa ruotare su sé stesso.

L’uscita del cinecomic è stata rinviata al 6 maggio 2022. Potrete vedere il filmato qui di seguito, insieme a un concept art del personaggio.

Il video

Il concept art

LEGGI ANCHE:

I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La sinossi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie