Il mese scorso, Gal Gadot aveva confermato che il nuovo film su Cleopatra con lei protagonista si sarebbe fatto. Ora arriva notizia che, tuttavia, non sarà più diretto da Patty Jenkins. Kari Skogland, regista di The Falcon and the Winter Soldier, la sostituirà. Jenkins non ha lasciato il progetto, ma resterà come produttrice. La regista ha preferito defilarsi per potersi concentrare su Wonder Woman 3 e Rogue Squadron, film di Star Wars che, di recente, è stato tolto dai calendari Disney (ma che sarebbe ancora in ballo).
Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita, Altered Carbon) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto anche da Charles Roven di Atlas Entertainment e da Gal Gadot con la sua Pilot Wave Motion Pictures, insieme al socio Jaron Varsano. Kalogridis sarà anche produttrice esecutiva.
Ricordiamo che il ruolo di Cleopatra è già stato interpretato nel 1963 da Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto da Joseph L. Mankiewicz. Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta. Negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in un biopic su Cleopatra, ma il progetto non è mai diventato concreto.
Fonte: Deadline