Cinema Ultime News Cinecomic

Black Panther: c’è una petizione per il recasting di T’Challa

Pubblicato il 28 dicembre 2021 di Marco Triolo

Il mese scorso, il Vice Presidente della Produzione Marvel Studios Nate Moore aveva confermato quello che ci aspettavamo sin dalla prematura scomparsa di Chadwick Boseman: che T’Challa non sarebbe tornato nel MCU. Non ci sarebbe stato dunque un recasting del personaggio con un altro attore, e Black Panther: Wakanda Forever si sarebbe invece concentrato su altri personaggi (e probabilmente su Shuri). L’idea dietro a questa decisione è quella di onorare la memoria di Boseman, fortemente legato al personaggio nei film.

Questo mese, poi, Kevin Feige lo aveva ribadito, dicendo che l’interpretazione di Boseman “è iconica e trascende ogni iterazione del personaggio in ogni altro medium dal passato della Marvel”.

Ma ora c’è una petizione online che chiede l’esatto opposto per le stesse identiche ragioni. Ovvero, onorare la memoria di Chadwick Boseman non lasciando che il personaggio di T’Challa muoia con lui. Il testo della petizione, su Change.org, afferma:

Se i Marvel Studios elimineranno T’Challa, a farne le spese saranno gli spettatori (specialmente uomini e ragazzi neri) che si vedevano riflessi in lui. Questo include anche i milioni di fan che sono stati influenzati dal personaggio. Non fare recasting potrebbe soffocare l’opportunità di espandere l’eredità di uno dei più popolari supereroi neri. Il modo migliore per uccidere una leggenda è smettere di raccontarne la storia.

Da questo è nata una campagna che ha fatto propri gli slogan “Recast T’Challa” e “Save T’Challa”. Un fan ha twittato:

L’eredità di T’Challa come Black Panther non dovrebbe finire con Chadwick, dovrebbe partire da lui. Continuare quello che lui ha iniziato.

La petizione su Change.org ha superato le 47 mila firme e si avvia a raggiungere il goal delle 50 mila. Certo, ormai i giochi sono fatti per quanto riguarda Black Panther: Wakanda Forever, le cui riprese sono già iniziate. Vedremo se questa opinione popolare avrà un qualche peso sui film futuri.

Fonte: ComicBook.com