Cinema Ultime News Casting

Bad Blood: Jennifer Lawrence e Adam McKay insieme per un film sullo scandalo Theranos

Pubblicato il 07 dicembre 2021 di Marco Triolo

Dopo Don’t Look Up, film Netflix che funge da satira sul riscaldamento globale (QUI il trailer), la star Jennifer Lawrence e il regista Adam McKay torneranno a collaborare per Bad Blood, film ispirato alla vera storia di Elizabeth Holmes e della sua compagnia Theranos. La start-up, fondata nei primi anni 2000, prometteva di rivoluzionare le analisi del sangue con una nuova tecnologia che avrebbe permesso di realizzarle con l’uso di poche gocce, ma fu infine smascherata come una frode dal Wall Street Journal e dal giornalista John Carreyrou, dal cui libro, Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley Start Up, sarà tratto il film.

Bad Blood sarà co-prodotto da Apple Studios e Legendary Entertainment, che lo aveva vinto nel 2016 dopo un’asta. A produrre ci sarà anche Original films. E inoltre Jennifer Lawrence e Justine Polsky con la loro Excellent Cadaver, la Hyperobject Industries di Adam McKay e Kevin Messick, nonché Will Ferrell con Gary Sanchez Productions, compagnia fondata con McKay (con il quale Ferrell ha poi rotto; il regista ne ha parlato di recente).

Elizabeth Holmes

Nel frattempo, Elizabeth Holmes è sotto processo per le accuse di frode nei confronti degli investitori e dei pazienti a proposito delle capacità della tecnologia ideata da Theranos. Nel 2015, Forbes l’aveva definita la più giovane e ricca miliardaria self-made in America, sulla base del fatto che il valore della compagnia era stato valutato sui 9 miliardi di dollari. Già l’anno dopo, le accuse l’aveva però condotta praticamente sul lastrico.

Fonte: Deadline