20th Century Studios ha vinto all’asta i diritti di un nuovo progetto che vedrà al centro Awkwafina e Sandra Oh nei panni di due sorelle. Jessica Yu (This Is Us, Tredici) dirigerà a partire da uno script di Jen D’Angelo (Hocus Pocus 2). Will Ferrell e Jessica Elbaum di Gloria Sanchez produrranno insieme a Itay Reiss e Maggie Haskins di Artists First.
Il progetto era inizialmente stato opzionato da Netflix, che però lo ha rimesso in circolazione e ricevuto subito una serie di offerte da potenziali acquirenti.
Il film sarà incentrato su una donna brillante ma vulnerabile (Awkwafina), ossessionata dal quiz Jeopardy, costretta a collaborare con la sorella problematica (Oh) per trovare il denaro per coprire i debiti di gioco della madre. Le due partono per un viaggio attraverso l’America, nel tentativo disperato di vincere abbastanza denaro nell’unico modo possibile: partecipando a Jeopardy.
Sandra Oh è attualmente impegnata nelle riprese della quarta stagione di Killing Eve. Awkwafina è apparsa di recente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Ultimamente è entrata nel cast di Renfield, dove affiancherà Nicholas Hoult e Nicolas Cage, quest’ultimo nel ruolo del Conte Dracula.
Fonte: Deadline