L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renfield: anche Awkwafina entra nel cast del film con Nicolas Cage

Renfield: anche Awkwafina entra nel cast del film con Nicolas Cage

Di Marco Triolo

Dopo la notizia sul casting di Nicolas Cage nel ruolo del Conte Dracula, ecco un’altra conferma nel cast di Renfield. Si tratta di Awkwafina (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), che affiancherà Cage e Nicholas Hoult nel film di Chris McKay (La guerra di domani). Non si sa, per ora, in quale ruolo.

Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura. Hoult interpreterà il protagonista, celebre “famiglio” di Dracula nel romanzo di Bram Stoker.

Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, sarà produttrice esecutiva del progetto. Il film sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Chi è Renfield?

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è il paziente di un ospedale psichiatrico che si crede soffra di allucinazioni, quando in realtà è un servo di Dracula. Non sono state diffuse informazioni riguardo la lettura del personaggio ideata da Kirkman. Il film dovrebbe però essere ambientato ai giorni nostri, e contenere un mix di humour e orrore.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.